EuroVolley: nella prima giornata a Vasto vincono Grecia, Repubblica Ceca e Belgio

Al PalaBCC di Vasto prime sfide del girone 2 degli Europei under 20 di pallavolo. A debuttare sono Grecia e Portogallo che, loro malgrado, si trovano a dover fare i conti con l’ondata di maltempo che imperversa sulla costa. Un calo di tensione manda ko l’impianto di illuminazione del palazzetto e ci vogliono quasi un paio d’ore prima di poter tornare sul taraflex. Il Portogallo vince il primo set, poi c’è il sorpasso dei Greci sul 2-1 e di nuovo vittoria dei portoghesi per il 2-2. Al tie break i greci ne hanno di più e vincono 15-10 conquistando così il primo successo del loro europeo.

Repubblica Ceca – Finlandia

Con la tabella oraria ormai sballata tocca a Repubblica Ceca e Finlandia sfidarsi nel loro match d’esordio. Partono molto bene i cechi, mostrando grandi qualità tecniche in tutti i fondamentali. Nel secondo set si rifanno sotto i potenti finlandesi, in un match che strappa applausi da parte del pubblico presente al PalaBCC. Ma la Repubblica Ceca ne ha di più e riesce a conquistare il terzo set con il punteggio di 25-19. Si riparte con il quarto set e la Finlandia prova a rientrare in partita, ma la qualità della squadra ceca viene fuori punto dopo punto ed ecco che arriva il 25-22 che vale parziale e partita.

Nell’ultimo match di giornata si sfidano Belgio e Bulgaria. La squadra belga mette in campo una prova di carattere, riuscendo a contenere i pari età bulgari e conquistando il successo in tre set, chiusi con i convincenti parziali di 25-17, 25-19 e 25-22.

A Montesilvano si parte con il netto 3-0 della Serbia sulla Francia. Nella seconda sfida vincono 3-1 i ragazzi della Polonia sulla Slovacchia. Netto il successo dell’Italia sulla Slovenia, una vittoria per 3-0 che fa ben sperare per il cammino degli azzurri di coach Battocchio.

Domenica 18 settembre
Montesilvano: Serbia-Polonia (15), Slovacchia-Slovenia (17.30), Francia Italia (20)
Vasto: Portogallo-Repubblica Ceca (15), Finlandia-Bulgaria (17.30), Grecia-Belgio (20)

EuroVolley u20 - Day1

Immagine 1 di 31

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *