In campionato nove mesi da imbattuti. La passata stagione ha visto lo Scerni chiudere il girone B di Prima Categoria con un filotto di otto vittorie e cinque pareggi con l’ultima sconfitta datata 19 dicembre 2021.
Nonostante il terzo posto e i 50 punti conquistati i rossoblù sono rimasti fuori dai playoff, colpa dell’incredibile passo di San Vito e Sporting Altino entrambe promosse in Promozione. In mezzo ai match di campionato una sola sconfitta nella finalissima di Coppa (contro la corazzata San Benedetto Venere), poco importa visto che gli scernesi si sono ritrovati in campo con l’obiettivo di provare ad alzare l’asticella.
Ripartendo dalla conferma del gruppo quasi in blocco, con l’allenatore-portiere Nicola Cianci a guidarli per la terza stagione consecutiva e davanti il capitano e bomber Domenico Monachetti pronto a gonfiare la rete. Per loro garantisce la dirigenza, tra loro Vincenzo Di Lello, per undici anni presidente ma tra quelli che al campo, tra allenamenti e match ufficiali, non manca mai.
La stagione ufficialmente, si è aperta domenica scorsa, con la vittoria nell’andata del Primo turno di Coppa Abruzzo a Roccaspinalveti. Sabato 17 sfida di ritorno al “Di Vittorio”, poi si partirà, dal 25 settembre, con il campionato. La prima giornata tra le mura amiche, contro il Casalanguida, lo Scerni ha le idee molto chiare e farà di tutto per alzare l’asticella, passando dalle parole ai fatti.