“Buon compleanno Mimì”: nell’omaggio a Mia Martini sul palco anche Simona Molinari

Torna, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, Buon compleanno Mimì, serata omaggio alla memoria di Mia Martini. Il 24 settembre, alle 20.45, al Teatro Manzoni di Milano, andrà un scena lo spettacolo  organizzato dall’Associazione Culturale Minuetto, Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè, con la Direzione Artistica di Vincenzo Adriani, Giancarlo Del Duca e Lorenzo Nilo Moglioni. La serata sarà presentata da Luisa Corna e Vanessa Grey. Sul palco del Manzoni si esibiranno grandi artisti della musica italiana. Ognuno canterà un brano di Mia Martina e brani del proprio repertorio. I proventi dello spettacolo saranno utilizzati per la realizzazione di alcuni progetti dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.

Ci sarà anche l’abruzzese Simona Molinari, che a ottobre riceverà la Targa Tenco per l’album Petali. Con lei, a rendere omaggio a Mia Martini, Noemi, Matteo Bocelli, Nina Zilli, The Kolors e Silvia Salemi. All’evento parteciperanno anche i vincitori del Premio Mimì Sarà 2021 Domenico Lombardi, Giusy Mya, Marcello Pallanca. Il Premio Mimì Sarà è coordinato da Remo Francesconi e Carlo Calandri.

Simona Molinari

Le sorelle di Mia Martini, Leda e Olivia Bertè, racconteranno aneddoti e ricordi della grande interprete rimasta nei cuori di tutti. Nel corso della serata di Buon compleanno Mimì Raffaele Moretti e Gara00, due artisti prodotti dall’Associazione Minuetto, presenteranno un brano dei loro rispettivi album in uscita. 

Racconti, immagini esclusive della vita privata e pubblica di Mimì e coreografie eseguite su alcuni suoi brani arricchiranno lo spettacolo, il tutto accompagnato dalla Mimí Sara’ Band (Raffaele Matteucci alle tastiere, Giuseppe Garavana alle chitarre, Manuel Boschetti al basso, Filippo Acquaviva alla batteria).

Biglietti in vendita su TicketOne e presso il Teatro Manzoni [CLICCA QUI].

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *