Larivera e Shipple esaltano il Vasto Marina: eliminato il San Salvo in Coppa

Da domenica prossima si penserà al campionato ma anche oggi, la Coppa Italia di Promozione, ha sorriso alla Bacigalupo Vasto Marina. Nel match di ritorno del Primo turno i ragazzi del ds Benedetti si sono imposti, sul sintetico del “Tomeo”, 1 a 2 con le firme di Shipple e Larivera. Tutto è successo nel secondo tempo, le reti vastesi intervallate dal momentaneo pari sansalvese arrivato con Triglione che però non è bastato per evitare l’eliminazione. Il doppio confronto tra gli amici Avantaggiato e Zeytulaev ha fatto gioire il tecnico vastese.

Gli “Atleti di Cristo” Zeytulaev e Avantaggiato

La partita – Nel 352 il tecnico Zeytulaev deve rinunciare ancora a tanti titolari. Fuori causa Cattafesta, Di Pietro, Colitto e Molino, la buona notizia è il ritorno dal primo minuto di capitan Izzi che si piazza sull’out di sinistra. Sull’altro lato tocca a De Lucia, nel cuore del gioco spazio a Galiè, Farina e Pollutri. In avanti D’Alessandro e Skubin. In porta confermato Vasiu, squalificato il 2002 Ruzzi. In casa Vasto Marina non si cambia, spazio al 4231 senza il portiere Vacirca, Romano e Tarquini. Davanti tridente leggero guidato da capitan De Vizia in aggiunta a Shipple e Larivera. Gagliano e Petrone guidano il centrocampo insieme ad Andrea Santone più avanzato, tra i pali esordio assoluto per il 2006 Bomba. Nei quattro di difesa come terzini Vespasiano e Marinelli, centrali Progna e Iarocci, quest’ultimo sarà squalificato per la prima di campionato. Il doppio risultato a favore non limita i vastesi che partono con più voglia e sfiorano il vantaggio con Larivera. Clamorosa è l’occasione che capita al minuto quattordici sulla testa di Shipple che a porta vuota la schiaccia divorandosi il vantaggio. I sansalvesi protestano per un fallo in area e il gioco troppo spezzettato ma alla mezzora D’Alessandro ha la palla gol per sbloccare il match, servito splendidamente da Skubin viene ipnotizzato dal 2006 Bomba che si esalta con un miracolo. Sul finire di prima frazione De Vizia apre per Santone che ci prova con una conclusione a giro che però non mette paura a Vasiu.

Come all’andata anche oggi l’inizio della ripresa è pirotecnico, sfortunato Iarocci costretto al cambio per un violento colpo alla nuca. Al suo posto dentro Priori, con lui aumenta la flotta degli under vastesi, cinque contemporaneamente, di cui due 2005 e un 2006. Dal nulla o quasi arriva il vantaggio ospite, dalla destra il tiro cross di Shipple è vincente, la palla non viene toccata da nessuno, Vasiu è battuto. Mister “Zetu” decide di buttare nella mischia Colitto e Nucci, proprio quest’ultimo va a contatto in area con Marinelli, decisione dubbia ma il fischietto lancianese indica il penalty. Dagli undici metri si presenta lo specialista Triglione, baby Bomba indovina l’angolo, la sfiora ma non basta, c’è l’immediato pari. Ora ci credono di più i padroni di casa, Luongo si avventura in avanti e va vicinissimo al gol, i vastesi tirano un sospiro di sollievo. I biancazzurri con Torres si giocano il tutto per tutto, proprio l’esperto bomber argentino sfiora il vantaggio con un diagonale ma sul capovolgimento di fronte la Bacigalupo chiude il discorso qualificazione. Shipple si trasforma in assistman, palla al bacio per il 2005 Larivera che, tutto solo, sul secondo palo firma il definitivo 2 a 1.

Seconda vittoria che fa rima con qualificazione al turno successivo di Coppa (triangolare: 8 e 22 dicembre e 8 gennaio le tre date), il doppio derby ha parlato vastese. Salutati i primi centottanta minuti ufficiali della stagione dal prossimo weekend entrano in gioco i tre punti, il San Salvo da San Giovanni Teatino vorrà tornare con la prima vittoria. Ai primi due successi la Bacigalupo Vasto Marina vorrà aggiungere anche quello in campionato, viaggio ostico nella tana della Val Di Sangro ma capitan De Vizia e compagni hanno già fatto capire di voler fare sul serio per i piani alti.

SAN SALVO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 2

Reti: 13’st Shipple (SS), 17’st Triglione su rigore (SS), 40’st Larivera (BVM)

SAN SALVO: Vasiu, Ruotolo, Izzi, Pollutri (37’st Torres), Triglione, Luongo (45’st Cacchiani), D’Alessandro (15’st Colitto), Galiè, Skubin (15’st Nucci), Farina, De Lucia (44’st Corrado). A disposizione: Corvino, Di Pietro G., Bontempo, D’Angelo. All.: Zeytulaev

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano, Marinelli, Petrone, Iarocci (8’st Priori), Progna, Shipple, Gagliano, Santone A. (24’st Petrella), De Vizia, Larivera (44’st Di Giacomo). A disposizione: Ottaviano, Pedone, Turdò, Santone D., Marino, Rozanc. All.: Avantaggiato

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Salvati di Sulmona e Longo di Chieti)

Ammoniti: Triglione (SS), Skubin (SS), Priori (BVM), Luongo (SS), Ruotolo (SS), Pollutri (SS)

IMG_4313

Immagine 3 di 110

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *