Margagliotti nel recupero salva il Casalbordino: pari con il Miglianico

Anche se è solo la Coppa Italia di Promozione erano già alte le aspettative sul Casalbordino. Nell’andata del Primo turno però la corazzata giallorossa ha rischiato di cadere tra le mura amiche venendo salvata da Nicolò Margagliotti autore dell’1 a 1, su rigore, nel secondo minuto di recupero. Nel primo tempo il Miglianico, farcito di giovani (sei under dal primo minuto), si era portato avanti con il diciottenne D’Anteo.

La partita – Con un mercato ancora da completare, soprattutto sul fronte under, il Casalbordino dopo aver perso per strada Cianci e Gizzi deve anche rinunciare a Salvato (arriverà entro metà settembre) oltre all’infortunato De Cillis. Come under mister Borrelli, nel 4231, sceglie Racciatti e Suppressa come laterali difensivi, spazio poi al 2006 Carotenuto. In avanti buttato nella mischia l’ultimo arrivato, il centravanti Capone, supportato da Margagliotti e Conti. Nel cuore del gioco capitan Della Penna e Sergio Ramos, guida la difesa Bonasia di fianco a Cardinale. Il Miglianico, con appena quindici elementi in distinta, scende in campo con ben sei fuori quota dal primo minuto schierando in attacco l’ex Vastese e Cupello Rossi (2001).

La partenza degli uomini del tecnico Mucciante è quella giusta, sugli sviluppi di una punizione c’è il colpo di testa vincente del 2004 D’Anteo. I casalesi reagiscono, Della Penna sfiora il pari e poi grandi proteste per un atterramento in area ai danni di Conti. La storia non è cambiata nella ripresa con i giallorossi padroni del campo e vicini al pari con numerose occasioni da gol. Arrivato oltre il minuto novanta, Nicolò Margagliotti si è prima procurato e poi trasformato magistralmente un calcio di rigore per il definitivo 1 a 1.

Qualificazione apertissima in vista dei novanta minuti di domenica prossima, il Casalbordino visto oggi ha tutte le carte in regole per accedere al secondo turno e tra sette giorni andrà a Miglianico a caccia del successo.

CASALBORDINO – MIGLIANICO:

Reti: 25’pt D’Anteo (M), 47’st Margagliotti su rigore (C)

CASALBORDINO: D’Amico, Racciatti, Suppressa, Ramos, Cardinale, Bonasia, Carotenuto, Della Penna, Capone, Margagliotti, Conti. A disposizione: Di Sciascio, Mangiacasale, Bologna, Buzzelli, Galante, Bonacci, Porreca, Cocchino, De Cillis. All.: Borrelli

MIGLIANICO: Scuccimarra, Goi, Cozzi, Di Cintio, Sehitaj, D’Anteo, Berardinucci, Di Bartolomeo, Rossi, Louennous, Guerra. A disposizione: Ferrara, Cavuti, Grannonio, Scenna.  All.: Mucciante

Arbitro: Christian D’Alessandro di Vasto (Verardi e Torricella di Vasto)

DSC_0020

Immagine 1 di 12

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *