«In questi anni al Governo il Movimento 5 Stelle ha fatto davvero tanto. Contro tutto e tutti, siamo riusciti a portare a casa riforme che i cittadini italiani attendevano da anni. E siamo convinti di essere dalla parte giusta con impegno, cuore e coraggio». Carmela Grippa, deputata vastese del M5S, alla vigilia di una nuova competizione elettorale in cui è candidata alla Camera nel collegio di Chieti sia al proporzionale che in quello uninominale. L’esperienza vissuta in Parlamento l’ha vista impegnata su più fronti e in diverse Commissioni, riuscendo a portare avanti battaglie per l’Abruzzo e per il suo territorio. «Da quando sono in Parlamento, ho sempre lavorato anche per il mio territorio e in questi anni abbiamo ottenuto dei risultati importanti», sottolinea Grippa.
Nella sua azione parlamentare è riuscita a portare avanti iniziative che hanno portato all’ottenimento di finanziamenti per opere strategiche. «Ricordo i 2 milioni di euro per la messa in sicurezza del Ponte Sente, via di collegamento prioritaria per l’Alto Vastese». Un finanziamento importante è quello per il restyling di Palazzo d’Avalos a Vasto. «Si tratta di sette milioni di euro che serviranno a riqualificare e mettere in sicurezza un gioiello architettonico della nostra città e dell’intero Abruzzo. Ci siamo sempre battuti per la revoca della concessione autostradale della A24-A25 e per il blocco dei pedaggi».
Carmela Grippa ha avuto un ruolo attivo anche nelle questioni riguardanti la giustizia. «Abbiamo portato avanti l’istanza per la proroga della chiusura dei tribunali di Vasto, Lanciano, Avezzano e Sulmona. E poi l’apertura delle piante organiche dei tribunali, che hanno portato nuovo personale nei palazzi di giustizia e la stabilizzazione di 1200 tirocinanti della giustizia».
La deputata del Movimento 5 Stelle è stata sempre vicina alla polizia penitenziaria, in particolare a quella in servizio nella Casa Lavoro di Vasto, sollecitando il Ministero più volte ad inviare nuovo personale per far fronte ad una annosa di carenza di organico. «Ho dedicato grande attenzione al tema del lavoro, partecipando a diversi tavoli del Mise in cui sono state affrontate importanti vertenze per il comparto industriale del territorio, come quelle della Honeywell e della Yokohama. Ma, in questi anni, ho assicurato il massimo sostegno alle realtà produttive che hanno dovuto affrontare, e stanno ancora affrontando, gravi criticità. Sono tutte situazioni che seguo da tempo e continuerò a seguire, per il bene del mio territorio e dei suoi abitanti».
Il prossimo 25 settembre gli elettori dovranno scegliere i loro rappresentanti in Parlamento. «Gli altri partiti dimostrano di non avere alcun interesse a lavorare per il bene degli italiani: stanno cercando di spartirsi il potere, hanno fatto ammucchiate vergognose per accaparrarsi una poltrona. Il Movimento 5 Stelle è l’unica forza politica che si occupa di temi sociali e di ambiente, che è vicina ai cittadini più fragili e alle imprese in difficoltà. Noi siamo il campo giusto e insieme a Giuseppe Conte lavoreremo con grande impegno per offrire agli italiani soluzioni realizzabili ed efficaci ai problemi di questo particolare momento storico.
Io ci sono e assicuro il mio impegno per il Paese, in Abruzzo e con una particolare attenzione nel territorio in cui vivo. Noi ci mettiamo impegno, cuore e coraggio».
Segui su facebook [CLICCA QUI]
Sei un punto di riferimento per noi che stimiamo tutti voi . Così lampante è il vostro impegno il vostro amore per il prossimo che ha bisogno, per la legalità,per l’ambiente..
Non mollare siamo nelle tue mani sperando in una presenza sempre più massiccia di persone come te sul nostro territorio.
M5S per tutta la vita