Fossacesia “racconta” Massimo Troisi: «È indimenticabile e ha il potere, come pochi, di far sorridere sempre»

Una serata “in compagnia” di Massimo Troisi, per raccontare la vita artistica e privata dell’indimenticato attore partenopeo. L’area monumentale di San Giovanni in Venere sarà lo scenario, sabato 20 agosto alle 21.30, di “Troisi, poeta Massimo”, spettacolo scritto e diretto dal nipote, Stefano Veneruso.

«Un’appuntamento inserito nel cartellone Bellestate 2022 e che abbiamo fortemente voluto dopo i successi riscossi in tutta Italia – affermano il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, e l’assessore alla Cultura, Maura Sgrignuoli -. È uno spettacolo inedito, che sarà intervallato dalla proiezione di alcuni video che porteranno gli spettatori, anche quelli che non lo hanno conosciuto, ad apprezzare il talento di uno dei più grandi attori di sempre del cinema italiano, un comico che suscita il riso anche nei ragazzi di oggi. Troisi è immortale e ha il potere, come pochi, di far sorridere sempre».

Ad accompagnare lo spettacolo, le musiche di Fabio Gentiluomo, Alessandro Tumolillo (voce e chitarra) Alessandra Guidotti (voce), Stefano Napoli (contrabbasso), Rosemary Brown (violino), Anastasia Pettinato (percussioni). La produzione è di Barbara Di Mattia. Responsabile della produzione live, Mauro D’Angelo, grafica e montaggio curati da Aldo Boccolari. Disegno, luci e suono a cura di Maurizio Muglia, Mattia Di Mattia è l’assistente di produzione.

Su Chiaro Quotidiano il calendario completo degli eventi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *