Chitarra, voce ed emozioni: a Vasto il concerto unplugged di Pierdavide Carone

Un concerto chitarra e voce per trasmettere le emozioni più pure della musica. Pierdavide Carone arriva a Vasto, con il live unplugged al Dusk Music Club di via Santa Maria di lunedì 22 agosto. Il nuovo locale vastese, che già si sta caratterizzando per lo spazio dedicato alla musica dal vivo, ospiterà il 34enne cantautore che sta vivendo un’estate 2022 molto intensa.

«Quella di Vasto è una data che ho inserito volentieri tra i miei concerti, arrivata all’ultima ora per una serie di circostanze ma sono felice di esserci». Carone si sta dividendo tra i concerti con l’orchestra per il tributo a Lucio Dalla, a cui era molto legato e con cui nel 2012 partecipò a Sanremo con Nanì, e i live chitarra e voce in cui porta sul palco il suo repertorio cantautorale. La terza dimensione è quella con la band, che fa «una sintesi delle due cose. Ci sono le canzoni del mio disco – Casa, uscito nel 2021 – e i brani del passato, oltre ad un lungo medley dedicato a Lucio».

Pierdavide Carone (foto Diletta Palazzetti)

Un’estate con tanta musica dal vivo che segna per Carone, come per tanti artisti, una vera ripartenza dopo gli anni segnati dalla pandemia. «Due anni fa si erano fatte pochissime cose. L’anno scorso è andata un po’ meglio, con situazioni abbastanza piccole. Io ho suonato chitarra e voce ma per fortuna si è suonato. Quest’anno c’è la possibilità di vivere al meglio la musica». Il suo ultimo disco, Casa, continua a regalargli tante soddisfazioni. «Siamo in un periodo storico in cui sarebbe sciocco parlare di vendite dei dischi come parametro di successo. Ma sono contento perché vedo che ai miei concerti le persone cantano sia le canzoni di questo disco che quelle più vecchie».

E, negli spazi più intimi dei club «c’è la possibilità di andare più all’essenza della musica. Riesco a spiegare meglio le canzoni che potrebbero sembrare più difficili, per quanto io cerchi di essere sempre diretto nei miei testi». Quello del 22 agosto sarà un concerto tutto da vivere, un vero e proprio incontro a distanza ravvicinata con un artista di talento che regalerà al pubblico vastese emozioni in musica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *