Virtus Cupello a lavoro: pochi proclami ma c’è voglia di sorprendere

A Cupello avrebbero voluto festeggiare i sessant’anni di storia calcistica disputando, per il decimo anno consecutivo, il campionato di Eccellenza abruzzese.

A rovinare i piani, dopo un finale di stagione da incubo, ci ha pensato il 12 giugno scorso lo Spoltore che con un’incredibile rimonta ha condannato i rossoblù a retrocedere in Promozione dopo nove anni di militanza nel massimo campionato regionale. Chi sperava nel ripescaggio fino alla fine ha masticato amaro ma smaltita la delusione la dirigenza rossoblù rimasta compatta è ripartita con l’obiettivo di ben figurare nel girone C di Promozione.

Sul fronte staff tecnico una rottura netta con il passato, dopo cinque stagioni consecutive in panchina non c’è più Panfilo Carlucci, insieme a lui andati via anche i suoi stretti collaboratori (Capitoli, Cannavacciuolo e Salvatore). L’eredità è stata raccolta da Giuseppe Soria (in rossoblù, per qualche mese, da giocatore nel 2015) che ha scelto come suo fidato vice Nicola Fiore calatosi già nella parte e pronto a vivere questa nuova avventura dopo le 160 presenze in C e le oltre 200 in D da calciatore.

Dopo un paio di allenamenti blandi programmati prima di Ferragosto l’allenatore vastese ha fischiato lunedì pomeriggio il primo vero allenamento della stagione 2022/2023. Sul sintetico cupellese anche oggi pomeriggio il gruppo ha iniziato a lavorare dalle ore 17, davanti a tutti capitan Fabiano Berardi e Giuliano “Lupo” Felice filo conduttori delle ultime stagioni insieme ad altri confermati come Henri Tafili, Nico Troiano (2001 alla sesta stagione in prima squadra) e Nicola Napolitano insieme agli under Sateo Donatelli ,Mattia Di Giacomo, Nando Giardino e Fabio Scopa. Alla voce ritorni Nando Giuliano, Mattia De Fabritiis, “Pigi” D’Antonio e Giuseppe Luciano anche se a fare “rumore” sono stati i due botti di mercato.

Su tutti il vastese Cristian Stivaletta, top in Serie D ma pronto a vestire i panni del top player in Promozione, scelta per motivi legati all’inizio di un percorso lavorativo che andrà di pari passo con l’impegno calcistico. In porta l’esperienza di Francesco Cattenari, altro elemento che non ha bisogno di presentazioni. Una ventina gli elementi visti oggi in campo, il direttore sportivo Alessandro Pasquale è a lavoro per arricchire l’organico con altri pezzi, sia senior che under. In campo da ieri anche alcuni elementi della juniores pronti a giocarsi le loro chance per trovare posto in pianta stabile nella prima squadra. Nel weekend ci sarà la prima partitella in famiglia per una Virtus Cupello che sembra già avere le idee chiare, “low profile” ma chi ambisce a posizioni di alta classifica dovrà fare i conti con Felice e compagni.

IMG_3690

Immagine 2 di 52

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *