Furti a Monteodorisio: i ladri entrano con i proprietari in casa

Anche nei giorni di ferragosto si sono registrati altri furti nelle abitazioni a Monteodorisio. In almeno due case, lungo la strada d’ingresso al paese, i ladri si sono introdotti all’interno delle abitazioni con i proprietari presenti in casa. «Ero con mia moglie in soggiorno a guardare la tv – racconta il proprietario di una delle case prese di mira dai malviventi -. Lei ha sentito dei rumori al piano superiore ed è andata su dare un’occhiata». Quando la donna ha terminato la salita delle scale ha visto, dalla porta della stanza semi aperta, che sul letto era rovesciato di tutto. Chi si era introdotto all’interno aveva rovesciato il contenuto di cassetti e armadi alla ricerca di denaro e oggetti preziosi. Le urla dei coniugi hanno indotto i malintenzionati alla fuga. Sia l’accesso che l’uscita dall’abitazione è avvenuta da un balcone al secondo piano. «L’unico modo per entrare era arrampicarsi dalla grondaia», riferisce l’uomo.

I due hanno allertato i vicini di casa e chiamato il 112. Solo in quel momento, nell’abitazione accanto, si sono resi conto che qui i ladri avevano già colpito, in questo caso riuscendo nel loro intento. «Molto probabilmente sono andati prima dai nostri vicini, anche loro al piano inferiore a guardare la tv, e poi sono passati da noi». Sul posto sono arrivate due pattuglie dai carabinieri, che hanno effettuato rilievi alla ricerca di elementi utili alle indagini.

«Siamo in costante contatto con i carabinieri, che sono al lavoro per arginare questi furti e individuare i responsabili. Da parte nostra c’è la massima collaborazione», dice il sindaco di Monteodorisio, Catia Di Fabio. «C’è molta preoccupazione in paese e nelle comunità limitrofe per questi episodi ripetuti che riguardano sia il centro storico che le contrade. Per quanto di nostra competenza abbiamo fatto richiesta di poter aumentare le ore di servizio del nostro agente di polizia locale. Inoltre abbiamo messo a disposizione le immagini delle telecamere di videosorveglianza che, in passato, sono risultate molto utili. Inoltre rivolgo a tutti i cittadini del circondario a prestare la massima attenzione, segnalando ogni movimento sospetto alle forze dell’ordine e agendo con prudenza in caso di situazioni di potenziale pericolo».

SEGUI CHIARO QUOTIDIANO SU FACEBOOK [CLICCA QUI]
SEGUI CHIARO QUOTIDIANO SU INSTAGRAM [CLICCA QUI]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *