Vastese: pari contro l’Acireale nel primo test estivo

Tanti giovani molto vogliosi, anche con i senior si può stare tranquilli. 2 a 2, al “Civitelle” di Agnone, per la Vastese nel primo test estivo della stagione contro l’Acireale (Serie D siciliana).

Mister Pino Ferazzoli si è presentato con un 352 schierando Del Giudice (2001) tra i pali, davanti a lui Altobelli e Romeo insieme a Montebugnoli (2002) e il greco 2004 (in attesa della documentazione per le firme) Crhysovergis. Nel cuore del gioco Favo insieme agli under Sansone (2003) e Thiago Menna (2004), davanti i senior Di Nardo e Calì con Busetto più largo. Proprio quest’ultimo ha trovato il primo gol stagionale acciuffando i siciliani di mister Marchese. Sul finire di primo tempo errore dal dischetto da parte dell’attaccante Di Nardo.

I carichi di lavoro in casa biancorossa si sono fatti sentire ma a inizio ripresa ci ha pensato il vastese doc Thiago Menna a trovare il vantaggio risultando tra i migliori in campo non solo per il gol. Nella ripresa girandola di cambi, dentro Valerio, Zaccardi, Procesi, Martiniello, il 2007 Tracchia e il portiere 2001 Pittarresi non esente da colpe nell’azione che ha portato l’Acireale a trovare il definitivo 2 a 2. Nel finale i giovanissimi Zaccardi e Procesi hanno sfiorato la rete della vittoria trovando l’estremo siciliano protagonista con due interventi decisivi.

Match gradevole, i biancorossi sono ancora in fase di pieno rodaggio ma hanno già fatto vedere molto di buono. Domani giovedì d’allenamento, poi venerdì altra amichevole, alle ore 17:45 al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina derby estivo contro la Bacigalupo per il primo “Memorial Rapino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *