Il San Salvo da oggi di nuovo in campo: certezze e ambizioni non mancano

Altro mondo rispetto a un anno fa. Il San Salvo, se prova a guardarsi indietro, ha più di un motivo per sorridere visto che, all’inizio della scorsa stagione, l’istantanea biancazzurra era molto meno limpida rispetto ad oggi.

Alle ore 17:30 i ragazzi del presidente Angelo Torzi si sono ritrovati al “Tomeo” di via Stingi per rispondere all’appello del confermatissimo allenatore Ilyas Zeytulaev.

Ha fortemente voluto restare sulla panchina biancazzurra per proseguire l’opera iniziata un anno fa quando partito con un gruppo scheletrico, nonostante le difficoltà della prima parte di stagione, ha avuto la forza di tenere duro arrivando fino alla disputa dei playoff.

Intorno all’ambiente sansalvese c’è ancora chi parla di salvezza come obiettivo primario ma, l’attuale organico (ancora da completare) può e deve ambire a ben altro. Vero, rispetto al girone C di Promozione della passata stagione ci saranno da sfidare ben quattro squadre (Cupello, Casalbordino, Vasto Marina e Villa 2015) retrocesse dall’Eccellenza ma, almeno all’inizio della stagione i biancazzurri avranno un vantaggio da sfruttare assolutamente. Il poter contare su uomini d’esperienza che hanno già lavorato insieme nelle passata stagione e che certamente, visto il livello del campionato, non si accontenteranno di obiettivi minimi.

Sul sintetico del “Tomeo”, alle ore 18, capitan Izzi ha aperto la stagione 2022/2023 accompagnato dal blocco di esperti composto da Cattafesta, Pollutri, Triglione, Argirò, Torres e Farina che resterà in organico ma sarà anche nello staff del tecnico uzbeko. A loro si sono aggiunti due ritorni di assoluto spessore, il jolly Galiè e bomber Molino, conoscono ambiente e compagni a memoria. Nove uomini di provata esperienza, in queste ore si sta cercando di arrivare all’accordo per la conferma di un altro paio di elementi e altrettanti preziosi ritorni ma, Zeytulaev da oggi lavora con gli uomini che ha a disposizione. Per la prima volta in campo da “senior” i giovani D’Alessandro e Minervino Assolutamente da non sottovalutare il fronte under, per obbligo dovranno essere impiegati, dal primo minuto, tre nati nel 2002, 2003 e 2004.

Il direttore sportivo Orazio Piermattei sta valutando alcuni profili ma oggi al primo allenamento erano presenti giovani di belle speranze che, nella passata stagione hanno trascinato la juniores sansalvese verso la conquista del titolo provinciale con ritorno nei regionali.

In campo con mister “Zetu” il viceallenatore Iammarino con i nuovi collaboratori Angelo Suero e Patrizio Manes, quest’ultimo in veste di preparatore dei portieri. In attesa di completare l’organico il San Salvo oggi è ripartito con una base molto più solida rispetto a un anno fa, per gli avversari di certo non una bella notizia, nel girone C di Promozione i biancazzurri lotteranno, weekend dopo weekend, per le posizioni più nobili.

IMG_3429

Immagine 1 di 57

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *