Turista di 37 anni aggredita da animale a Punta Aderci finisce al pronto soccorso

Una turista di 37 anni è stata aggredita da un animale selvatico in spiaggia nella zona tra Punta Aderci e Libertini. Il fatto è accaduto tra le 6 e le 6.30 di questa mattina.
Come si apprende dalle informazioni in nostro possesso, la donna è stata attaccata da un animale e per mettersi in salvo è fuggita in acqua. Pare che al personale sanitario sia stato riferito di un lupo. Con tutta probabilità, però, si tratta di un cane inselvatichito o di un esemplare ibrido come se ne vedono molti nel Vastese che traggono in inganno chi segnala la presenza di lupi soprattutto in zone abitate.

La 37enne è stata accompagnata, comprensibilmente spaventata per quanto accaduto, al pronto soccorso dell’ospedale “San Pio” di Vasto. Le sono state riscontrate ferite da morso diffuse su tutto il corpo, in particolar modo agli arti inferiori; fortunatamente, si tratta di ferite superficiali e la donna non è in gravi condizioni.

Foto di repertorio

Articoli correlati

Comments 2

  1. Claudio says:

    “…con tutta probabilità, però, si tratta di un cane inselvatichito o di un esemplare ibrido come se ne vedono molti nel Vastese che traggono in inganno chi segnala la presenza di lupi soprattutto in zone abitate.”
    —————————————————————————————————————
    “Questo stralcio di commento giornalistico”, sinceramente, mi par “più consono alla realtà”!
    Infatti, il lupo italiano (Canis lupus italicus), appena “vede” un essere umano…SE LA DA A GAMBE…ALTROCHÈ “AGGREDIRE”!
    (Dico…ma avete “MAI” avuto modo di veder un lupo, e esaminarne IL SUO COMPORTAMENTO? Credo proprio di no!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *