Iniziata la stagione della Bacigalupo Vasto Marina: obiettivo divertire

In anticipo rispetto alle future avversarie ma già con un gruppo praticamente costruito per il 99% e tanta voglia di fare bene.

Dopo l’amara retrocessione di aprile la Bacigalupo Vasto Marina ha immediatamente riordinato le idee per ben figurare nel prossimo girone C di Promozione che si annuncia agguerrito, e di assoluta qualità, come non mai. La società, attraverso i comunicati, passo passo, ha ufficializzato prima Vincenzo Benedetti come nuovo direttore sportivo e poi Daniele Avantaggiato come allenatore.

Due amici per la pelle, compagni in campo di mille battaglie e, con rapporto stretto anche lontano dal rettangolo verde per la prima volta, nel mondo del calcio, con ruoli differenti. Insieme oggi pomeriggio, al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina hanno accolto il nuovo gruppo per il primo allenamento della stagione 2022/2023. In campo, insieme a loro anche il vice allenatore Giancarlo Rapino che guiderà anche la juniores regionale. Degli oltre venti ragazzi in campo una quindicina i confermati, la quasi totalità del blocco under che sarà una risorsa dei vastesi. In giro c’è penuria di classe 2004 (dovranno giocare per obbligo regolamentare), problematica che non riguarda i biancazzurri che oltre a 5 classe 2003 (Iammarino, Andrea Santone, Romano, Petrella e Turdò) e il 2004 Finarelli può contare soprattutto su ben 5 classe 2005 (Larivera, Vespasiano, Priori, Rozanc e Lemme) già con presenze in Eccellenza nella passata stagione.

In gruppo c’è anche il bomberino del 2006 Marino mentre fronte senior si è rivisto il ventiduenne Luca Marinelli tornato a Vasto Marina (dove aveva già giocato in Prima, Promozione ed Eccellenza) dopo le esperienze con Atessa e Real Casale. Tra i confermati del pacchetto senior presenti a tirare il gruppo il vastese Iarocci e il trentenne De Vizia, lusso per la categoria.

Tanta curiosità per i volti nuovi, su tutti Alessandro Tarquini, bomber d’esperienza voglioso di tornare a ruggire dopo l’ingiusta squalifica che lo ha fermato per oltre tre anni. Al suo fianco Omar Shipple e Antonio Petrone, Luca Progna e il portiere Giuseppe Ottaviano con esperienze a Cupello e non solo. Ad assistere a bordo campo, al primo allenamento stagionale, oltre il ds Benedetti anche il presidente Gianfranco Iammarino, i dirigenti Giancarlo Zappitelli, Rita Di Sario, Roberto Celenza, Loris Napoletano, Piero Napoletano e Luigi Di Francesco. All’appello immancabili il segretario Dino Monteferrante e il collaboratore tecnico Gennaro Migliaccio.

I biancazzurri vogliono fare sul serio, sorrisi al primo giorno di lavoro ma già tutti concentrati sugli obiettivi da raggiungere. Sabato 6 primo appuntamento con la prima partitella in famiglia, poi verranno annunciate le prime vere amichevoli ma la Bacigalupo Vasto Marina fa sul serio, il girone C di Promozione è avvisato.

IMG_3313

Immagine 56 di 56

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *