Omicidio stradale, arrestato a Parigi il 22enne che ha investito Luigi Villamagna

È stato arrestato in Francia il 22enne che ha investito Luigi Villamagna.

Lo studente 23enne di Vasto è stato ucciso da un’auto il 7 giugno scorso a Parigi, mentre stava attraversando la strada nel quartiere di Saint-Ouen, a nord del centro cittadino.

Nella capitale francese il ragazzo si trovava per prendere parte al progetto Erasmus all’università Sorbona.

Luigi Villamagna

LE INDAGINI – L’inchiesta, in corso da quasi due mesi, ha condotto la polizia nazionale a risalire alla vettura che ha investito lo studente vastese e all’identità dell’automobilista che, secondo quanto riporta Le Parisien, il 13 giugno si è presentato spontaneamente alle forze dell’ordine riconoscendo di aver commesso il fatto. Il giovane è attualmente detenuto in stato di carcerazione preventiva con le accuse di omicidio e omissione di soccorso. Le indagini sono ancora in corso. La famiglia di Luigi è rappresentata dall’avvocato Alfonso Tinari del foro di Vasto.

Il luogo dell’incidente (foto Le Parisien)

LA DINAMICA – Secondo il quotidiano d’oltralpe, gli investigatori hanno ricostruito la dinamica dell’incidente usando le immagini registrate dalla videosorveglianza. Nei filmati si vede Villamagna che si accorge dell’arrivo di un’auto a forte velocità sulla rue Albert-Dhalenne, non lontano dalla Senna, e tenta di mettersi in salvo, ma non ci riesce.

Luigi stava attraversando sulle strisce pedonali. L’automobilista non si è neanche fermato a soccorrerlo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *