Ricognizione e manutenzione di tutti i 37 punti di videosorveglianza posizionati nel Comune. È questo che ha fatto il Comune di Lanciano nelle ultime settimane, vista anche l’ondata di furti e violenze dell’ultimo periodo.

«Negli ultimi 10 anni non era mai stata fatta alcuna manutenzione. – dice l’assessore con delega alla Sicurezza, Tonia Paolucci – Noi abbiamo deciso di procedere e, soprattutto, di calendarizzare mensilmente questo tipo di intervento così da tenere sempre sotto controllo tutte le nostre telecamere, dal centro città, fino alle strade di accesso a Lanciano». Sono state inoltre collegate con il commissariato di Polizia anche le telecamere poste lungo corso Trento e Trieste. «Queste telecamere ci saranno molto utili soprattutto in occasione delle grandi manifestazioni previste in centro, quando c’è tanta gente», precisa l’assessore.
Sono stati proprio gli elettricisti del Comune di Lanciano ad occuparsi dei lavori, coadiuvati dall’ingegnere che aveva progettato le telecamere, e A portare a casa il risultato senza aggravi per le casse comunali.
«Mi chiedo come mai chi tanto parla oggi negli ultimi 10 anni non abbia messo in atto un intervento simile. – dice la Paolucci – Eppure gli elettricisti ed i tecnici sono gli stessi degli ultimi cinque anni. Devo forse dedurre che sia mancata la volontà? Se così fosse, – conclude – oggi sarebbe meglio tacere».
Comments 1