Seconda edizione del memorial “Luigi Di Cocco”: Miracoli sud trionfa nel derby con Casalbordino nord

Si è svolta dal 20 al 24 luglio la seconda edizione del torneo di calcio a 11 “Città di Casalbordino” intitolato alla memoria dell’indimenticato Luigi Di Cocco. Il memorial è stato organizzato da Amerigo Tiberio e Massimo Canosa.

Tiberio, oggi anche assessore comunale, ha ringraziato insieme a Canosa, «quanti hanno concorso e contribuito alla riuscita della manifestazione a partire dall’amministrazione comunale, dal presidente della sezione locale Avis Antonio Angelucci e della società calcistica Real Casale, calcio a 5». Non è mancato il ricordo di Giulio D’Aurizio, casalese e calciatore storico del Casalbordino, recentemente scomparso, alla cui famiglia il sindaco Marinucci ha consegnato una targa in nome dell’amministrazione comunale.

Il campo di gioco, completamente rinnovato lo scorso anno, ha nuovamente ospitato le vecchie glorie del calcio casalese, ma anche giovani che tutt’ora calcano i rettangoli di gioco nei vari campionati dilettantistici, per quattro sere. L’ultimo match ha visto la disputa tra Casalbordino nord e Miracoli sud. Quest’ultima squadra si è aggiudicata la vittoria per il secondo anno consecutivo.

Sorrisi, targhe e coppe durante le premiazioni, ma anche momenti di commozione da parte del primo cittadino, il sindaco Filippo Marinucci, che ha ricordato la figura di Luigi Di Cocco, alla presenza della famiglia, del vicesindaco Carla Zinni e dell’assessore allo Sport Umberto D’Agostino. Questo torneo, ormai, è diventato uno degli eventi sportivi di Casalbordino, che entra a pieno titolo nelle manifestazioni patrocinate dal Comune. Prima del torneo, le piccole Federica, Francesca e Greta della scuola Easy Dancing hanno regalato al pubblico una esibizione di danza hip- pop. 

Memorial "Luigi Di Cocco"

Immagine 5 di 5

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *