Asfalti e fibra ottica: «Sono contratti firmati dalla passata amministrazione, non possiamo cambiare le regole»

Togli l’asfalto, metti l’asfalto. Le strade di Lanciano sembrano fare il verso alla famosa frase di Karate Kid, iconico film degli anni ’80, ma in questo caso il topos, al posto della cera, è proprio l’asfalto vittima di una schizofrenia di lavori che vengono puntualmente vanificati dalle operazioni di posa della fibra ottica.

«Gli amministratori in carica non erano quelli bravi a programmare e ad intercettare i problemi? Non rimproveravano alla passata amministrazione di non essere in grado di programmare proprio i lavori per la fibra ottica? – afferma l’ex assessore ai Lavori Pubblici, Giacinto Verna – E invece vediamo che lavori per la nuova segnaletica, che erano stati previsti nel vecchio piano asfalti ma eseguiti solo di recente, e per il nuovo asfalto vengono buttati alle ortiche come niente fosse. E questo scempio, ci risulta, accade in tante zone della città».

Paolo Bomba, assessore ai Lavori Pubblici

Non si fa attendere però la risposta del suo successore, Paolo Bomba.

«Si tratta di situazioni che stiamo solo subendo. – afferma l’assessore a Chiaro Quotidiano — Se non ci fosse da piangere, le dichiarazioni di Verna sarebbero divertenti. Si tratta di contratti posti in essere dalla passata amministrazione, proprio quella che oggi ci critica. Non si possono cambiare le regole del gioco in corsa. Quello che possiamo fare è provare a limitare i danni. Ma il problema non sono i lavori per la fibra di oggi, – conclude – ma gli asfalti fatti mesi fa nonostante quei contratti. Questo dovrebbe dire oggi Verna».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *