Quattro portalettere in più, a testa, per Vasto, Lanciano e Chieti. Ad annunciare le integrazioni di personale è Poste Italiane che ha provveduto a formalizzare già nove contratti, i restanti entreranno a far parte degli organici entro la fine dell’estate.
Le dodici assunzioni a tempo indeterminato erano previste dall’accordo sindacale firmato il 2 agosto 2021 per il triennio 2021-2023
«Tra le altre Politiche attive del lavoro – spiega in una nota Poste Italiane – siamo impegnati anche in interventi di trasformazione dei contratti da tempo parziale a tempo pieno, alle assunzioni da mercato esterno e all’attivazione di percorsi interni di sportellizzazione. Tali politiche concordate con le organizzazioni sindacali contribuiscono a realizzare in modo efficace le strategie delineate nel piano industriale 2024 Sustain & Innovate, in particolare per quanto riguarda la nuova organizzazione del recapito, con l’obiettivo di trasformazione da operatore incentrato sulla corrispondenza tradizionale a primario player del crescente mercato dei pacchi e leader nel segmento B2C».
