Sabatino: «Contro il Belgio saremo l’Italia che tutti conoscono»

Novanta minuti in panchina contro la Francia e una decina nei minuti finali quando le azzurre erano in forcing sull’Islanda. L’impressione è che all’Italia Femminile, domani sera (lunedì 18 luglio, ore 21) per battere il Belgio (nella terza giornata del Campionato Europeo di Calcio Femminile), e volare ai Quarti di finale della competizione inglese, serviranno esperienza e fame di Daniela Sabatino.

Sin dal primo minuto, la trentasettenne bomber originaria di Castelguidone, al suo secondo Europeo in carriera, aspetta che arrivi il suo turno. Lo sa bene anche lei, qualora dovesse arriva un’occasione tra i suoi piedi farebbe quasi sicuramente rima con gol.

Daniela Sabatino carica l’Italia (Foto: Tullio M. Puglia/Getty Images)

Quelli che serviranno domani sera per avere la meglio sulle colleghe belga, in un girone che vede la Francia già prima e qualificata e le altre tre squadre ferme a 1 punto. «Il gruppo è tranquillo e sereno – le parole di Daniela Sabatino – inutile nascondere che si pensa anche all’eventuale eliminazione ma, siamo partite con l’obiettivo primario di qualificarci ai Quarti».

Finora non si è vista la migliore Italia ma la classe 1985 rassicura tutti: «Vero, contro Francia e Islanda abbiamo regalato un tempo, questo non dovremo più ripeterlo. Lunedì sera contro il Belgio in campo scenderà l’Italia che tutti conoscono, quella ammirata nelle precedenti competizioni. Dobbiamo giocare come sappiamo e dare il 100%, l’Italia vuole essere ancora protagonista, supereremo il turno».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *