Le rime di Guè, J-Ax e Salmo accendono l’estate di Fossacesia

Se ormai da qualche anno Fossacesia da anonima località balneare si è trasformata in uno dei post più in e ricercati da turisti e visitatori non lo so di deve soltanto alla bellezza delle sue spiagge o alla spettacolare Via Verde dei Trabocchi ma anche e soprattutto ad una rinnovata offerta ricettiva che ha visto in pochi anni la nascita di nuovi stabilimenti, ristoranti e locali notturni. Tra questi spicca sicuramente il Supporter Beach dell’avvocato lancianese Donato Di Campli che anche per quest’estate ha allestito un ricco calendario di serate ed eventi che porteranno ad esibirsi sul litorale frentano artisti e nomi di grido del panorama artistico e musicale italiano. Si comincia già sabato 16 quando ad esibirsi sarà Guè, al secolo Cosimo Fini, rapper e produttore discografico milanese già noto per la sua militanza nel gruppo dei Club Dogo e che da alcuni anni ha intrapreso una proficua carriera da solista. E’ dello scorso dicembre l’uscita del suo ultimo lavoro dal titolo “Guesus” il cui tour promozionale dopo aver toccato le maggiori città d’Italia arriverà in quel di Fossacesia.

Il 6 agosto invece sarà la volta di un autentico big della scena rapper italiana, visto che sul palco del Supporter Beach, salirà nientemeno che J-Ax, che fin dal 1992 con la formazione degli Articolo 31 ha sfornato autentici successi e tormentoni come “Tranqi Funky” e “Ohi Maria” solo per citarne alcuni. Anche lui dal 2006 ha dato vita con successo ad una carriera da solista, ma ricca di collaborazioni importanti come quelle con Pezzali, Jake La Furia, Marracash e Pino Daniele. Nel 2015 ha pubblicato “Maria Salvador” che insieme al brano “Ostia Lido”, uscito quattro anni dopo è diventato un autentico successo estivo. Nel 2022 è torna a collaborare con Fedez per il progetto LoveMi, un evento benefico realizzato il 28 giugno in piazza Duomo a Milano volto a raccogliere fondi a favore della fondazione Tog, che si occupa della riabilitazione di bambini con problemi neurologici complessi.

Ad animare la sera di Ferragosto sarà Fred De Palma, cantante torinese che dopo gli esordi nel freestyle, prima d’iniziare proficui progetti musicali con Shade, Clementino ed altri. Anche lui negli ultimi anni è diventato famoso grazie a seguitissime hit estive come “D’Estate non vale” e “Una volta ancora” realizzate insieme all‘affascinante e seguitissima artista spagnola Ana Mena. Nel 2020 è stata invece la volta del brano “Paloma” cantato con la brasiliana Anitta e seguito il 12 marzo 2021 da “Ti raggiungerò”, che è diventato la colonna sonora dello spot televisivo della Wind Tre con Fiorello come protagonista.

Il 18 agosto altro ospite di livello sarà il rapper Salmo, pseudonimo di Maurizio Pisciottu che sta girando la penisola con il suo DJ Set Summer 2022. Salmo ha iniziato ad avere molto successo tra i più giovani nel 2015 con l’uscita del suo quarto album in studio dal titolo Hellvisback che debutta al primo posto della classifica Fimi e viene certificato come disco d’oro con oltre 25mila copie vendute, dato poi raddoppiato che vale al rapper sardo il disco di platino. Nel novembre 2021 ha pubblicato il brano “Aldo Ritmo” ed iniziato un lungo tour che ha toccato anche Roma e lo stadio San Siro di Milano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *