“Carunchio musica festival”, il 12 luglio al via la terza edizione

Giunge alla terza edizione il Carunchio Musica Festival sotto la Direzione Artistica di Davide Di Ienno. Tre gli appuntamenti, il 15, 22 e 30 luglio, alle 21.30, che affronteranno diversi linguaggi della musica nel suggestivo scenario del Palazzo Tour d’Eau.

Il 15 luglio il concerto di apertura vedrà protagonisti Davide Di Ienno alla chitarra assieme ad un quartetto d’archi composto da Alessandro Pensa e Vittorio Fatica al violino, Bruno Pucci alla viola e Antonio Iannetta al violoncello. Un programma di ampio respiro dal barocco alla musica contemporanea.

Il 22 luglio un Trio straordinario, composto da Marco Vergini al pianoforte, Cecilia Cartoceti al violino e Sebastiano Severi al violoncello, proporrà il monumentale Trio per pianoforte e archi in la minore op. 50 di Tchaikovsky.

Il 30 luglio il Duo chitarra e voce, composto da Stefano Barbati e Paola Ceroli, chiuderà il Festival rendendo omaggio al grande cantautore statunitense James Taylor.

I concerti sono l’evento finale di attività di laboratorio iniziate nei mesi scorsi con i beneficiari dei progetti Sai ordinari e Sai minori stranieri non accompagnati. Durante le attività di laboratorio, grazie anche al supporto dell’insegnante di italiano, sono state analizzate le musiche proposte all’interno del Festival.

L’ingresso è gratuito. In caso di maltempo i concerti si terranno presso la Chiesa di San Giovanni Battista.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *