Ritorno a casa per Federico Antenucci che, dopo le esperienze a Servigliano e Corato, vestirà nuovamente la maglia del Tennistavolo Vasto. I dirigenti del sodalizio vastese, Caserta, Santoro e Ciaffi hanno avuto la meglio su diverse squadre intenzionate ad avere il talentuoso pongista vastese tra le loro fila, dopo che, conclusa l’esperienza a Corato, era nuovamente sul mercato.
A convincere Antenucci è stato senza dubbio l’arrivo del campione Massimiliano Mondello, che da qualche giorno ha raggiunto un accordo con il TT Vasto, dimostrando l’attenzione che la società del presidente Comparelli vuole riservare in questa stagione al settore maschile.
«Non vedevo l’ora potesse accadere – ha confessato Federico Antenucci -. Solo che, fino ad oggi, i progetti del settore maschile di Tennistavolo Vasto non erano confacenti a quello che io stesso avrei voluto per me. La società, a suo tempo, è stata ben lieta che io trovassi qualcosa più vicino ai miei desiderata nel frattempo che si creassero tempi migliori che oggi invece vedo palesarsi davanti a me. Ringrazio Servigliano e Corato per la crescita che mi hanno aiutato a compiere ma è tempo di tornare dove sono nato pongisticamente».
Con Antenucci il TT Vasto mette un altro tassello nel progetto ambizioso che punta a portare la squadra maschile in serie B, traguardo mai toccato dall’Associazione di tennistavolo locale. «L’acquisizione di Antenucci da maggiore concretezza al nostro progetto oltre a renderci estremamente felici per questo ritorno – ha dichiarato il direttore sportivo Paolo Caserta -. Volevamo far rientrare Antenucci per milioni di motivi, non ultimo l’affetto che ci lega a lui ed alla sua famiglia che ha sempre comunque continuato a rendersi partecipe dei progetti dell’Associazione. Chiaramente la nostra azione sul mercato non si ferma qui perché vogliamo rinforzare anche il settore femminile che ci ha visto terminare il Campionato di serie A2 dello scorso anno in seconda posizione. Abbiamo alcune idee che stiamo perseguendo e a cui vogliamo dare corpo e crediamo di poter raggiungere nei prossimi giorni altri interessanti risultati sul piano del mercato».
Il TT Vasto sta lavorando alla prossima stagione sportiva puntando a risultati importanti. «È anche aperta la campagna della società – aggiunge il presidente Comparelli – tesa al coinvolgimento di partners commerciali che, con aspirazioni in campo nazionale, vogliano con noi perseguire progetti sportivo-comunicazionali ambiziosi ed unici».