Il 118 di Castiglione Messer Marino senza medico, «Ennesimo attacco della Regione»

L’ambulanza del 118 di Castiglione Messer Marino resta nuovamente senza medico in alcuni turni, protestano il sindaco Silvana Di Palma e il consigliere regionale d’opposizione Silvio Paolucci che ha presentato un’interpellanza sul caso: «La giunta Marsilio riporta i servizi indietro di dieci anni».

La stessa situazione si era già verificata qualche anno fa prima del ripristino del servizio. «La Regione taglia di nuovo servizi sanitari alle aree interne – dice Paolucci – colme succede alla postazione 118 di emergenza-urgenza di Castiglione Messer Marino che in questi giorni in alcuni turni resta sprovvista di medico a bordo. Si torna così di fatto alla situazione durante il governo Chiodi e che venne superata con la riforma delle postazioni di emergenza urgenza avviata dal governo regionale di centrosinistra».

«È l’ennesimo attacco della Regione ai servizi delle aree interne e in particolare a quelli dell’Alto Vastese, che avviene in estate, quando i territorio peraltro sono più popolati. Dopo le interpellanze già presentate sul tema nel 2020 e nel 2021, chiedo con un nuovo intervento l’immediato ripristino della totalità dei servizi per l’area di Castiglione Messer Marino, che si trova al centro di un territorio distante dal primo presidio ospedaliero e che quindi necessita di un presidio di salute completo e in funzione. La Regione dica chiaramente tempi e intenzioni su questa situazione e su quella delle altre zone sensibili dell’emergenza, ma non aspetteremo tempi biblici, con il Sindaco Silvana Di Palma, siamo pronti a far valere, in ogni sede i diritti di salute dei cittadini del territorio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *