Vasto Basket, Tumidei è il nuovo coach. Al lavoro per il roster, parola d’ordine: sostenibilità

Alessandro Tumidei è il nuovo coach della Vasto Basket.

Quarant’anni, originario di Forlì, lo scorso anno ha allenato con successo le giovanili della LG competition Castelnovo Monti.

Alessandro Tumidei

«Nel suo percorso da allenatore – si legge in una nota della società biancorossa – Alessandro viene tesserato dalla Pallacanestro Forlì, dove per tre anni ricopre il ruolo di assistente: l’apice viene raggiunto nel 2016/2017 quando il team romagnolo, guidato da coach Giorgio Valli, viene promosso in Lega Due. Nel 2018/2019 e l’anno successivo siede sulla panchina della Gaetano Scirea Bertinoro, sempre in C Gold, prima dell’esperienza di Lugo (C Gold) e, appunto, Castelnovo.
Dal dicembre 2019, è inoltre l’allenatore della Nazionale Italiana Maschile di basket FSSI (Federazione Sport Sordi Italia). Da sempre ha concentrato le sue attenzioni sui giovani , creando il giusto mix necessario per affrontare i campionati senior. Alessandro, infatti, ricoprirà anche il ruolo di capo allenatore della categoria Under 19 del sodalizio del presidente Giancarlo Spadaccini. Arriva a Vasto con entusiasmo da vendere, coach Tumidei è già al lavoro con lo staff tecnico per la costruzione del roster che affronterà il prossimo campionato di serie C Gold. Presto seguiranno importanti novità, il cantiere è ormai aperto».

Nella sua 51 stagione agonistica la parola d’ordine della Vasto Basket sarà «sostenibilità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *