Ginnastica artistica, a Rimini brilla la stella di Mariagrazia Ciantra, oro nella specialità “Trave”

È stato un fine settimana “d’oro” per la ginnastica artistica di San Salvo. A brillare, nel corso delle Finali Nazionali della FGI (Federazione Ginnastica d’Italia), in scena a Rimini dal 24 giugno al 3 luglio, la stella di Mariagrazia Ciantra.

Nel corso della manifestazione “La ginnastica in festa”, l’atleta undicenne di San Salvo Marina ha ottenuto il primo posto nella specialità “Trave” nella categoria allieve quattro. La giovanissima ginnasta ha portato l’Accademia Dinamika sul gradino più alto del podio, superando le altre 100 atlete della sua età, e ottenendo il primo punteggio sia in qualifica che nella finale. «È una grandissima soddisfazione – dice l’allenatrice Claudia Murgioni a Chiaro Quotidiano – perché Mariagrazia è una bambina che lavora duramente nonostante la giovane età. Si è impegnata tantissimo ed è stata davvero brava, questo è un risultato strameritato. Ottenere un risultato del genere a livello nazionale – aggiunge – è motivo di orgoglio anche per la nostra accademia, che è una società giovane, nata da pochi anni».

Per Mariagrazia e per la sua allenatrice, le soddisfazioni non si sono limitate alla vittoria di Rimini: la ragazza ha infatti ricevuto la convocazione dal direttore tecnico nazionale per un collegiale a Trieste inserito nel piano di selezione olimpica delle ginnaste. Dal 10 al 15 luglio, quindi, trasferta friulana per Mariagrazia e Claudia, che al ritorno riprenderanno gli allenamenti in vista delle gare della prossima stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *