Raduno nazionale dell’Associazione Polizia di Stato: presente la sezione di Vasto

La sezione di Vasto è stata presente all’ottavo raduno nazionale dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato che si è svolto a Pontedera il 25 e 26 giugno. “Insieme per dare valore ai valori” è stato il titolo di un raduno ricco di eventi per ricordare l’importanza delle attività dell’Anps nel coltivare la memoria della polizia di Stato e nel supporto quotidiano dei volontari del sistema della protezione civile nazionale.

La delegazione vastese guidata dal presidente Matteo Marzella è stata tra le più numerose a prendere parte agli eventi. Nella sfilata all’interno dello stadio comunale sono stati resi gli onori al Capo della Polizia, Prefetto Lamberto Giannini. Hanno sfilato i componenti della banda musicale, la Bandiera della Polizia di Stato, i commissari della Scuola Superiore di polizia a Roma e gli agenti della Scuola di polizia di Spoleto, gli atleti del gruppo sportivo delle Fiamme Oro e le sezioni provinciali dell’Anps.

«Questa è un’iniziativa che dà l’opportunità di ricordare un impegno che viene profuso quotidianamente da 186 sezioni e oltre 38mila soci che operano sia in Italia che nel mondo. L’associazione è un elemento importante della polizia di Stato che custodisce la sua storia e la sua identità valoriale».

Il presidente Marzella ha definito la partecipazione della Sezione vastese al raduno come «un’occasione unica di crescita per il nostro sodalizio che tanto si prodiga nella società vastese. Testimonianza ne è la partecipazione ufficiale della Città del Vasto con la presenza dell’assessore alla Cultura, al Welfare e all’Inclusione Sociale, Nicola Della Gatta, in rappresentanza del sindaco Francesco Menna».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *