Nominato il nuovo consiglio dell’Ordine degli Ingegneri: è Massimo Staniscia il neopresidente

Si è insediato lunedì 27 giugno il nuovo consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Chieti: a guidare il direttivo, composto da quindici professionisti, otto uomini e sette donne, il nuovo presidente Massimo Staniscia. Il consiglio è stato eletto in seguito alle votazioni, effettuate in modalità telematica il 15 e 16 giugno, che hanno visto la partecipazione degli iscritti all’Ordine (i votanti sono stati circa mille, quasi il 60% degli iscritti) chiamati a scegliere i componenti dell’organo per il quadriennio 2022/2026.

«Siamo un gruppo giovane, competente e molto motivato – ha commentato il neopresidente Massimo Staniscia – in continuità con il lavoro svolto dal consiglio uscente, puntiamo a migliorare e valorizzare il lavoro degli ingegneri attraverso una formazione continua e professionale. Vogliamo dare spazio alla componente femminile, ai giovani e a tutti coloro che vogliono dare un contributo serio e concreto per sostenere gli iscritti e dare forza istituzionale all’Ordine degli ingegneri della provincia di Chieti affinché la categoria professionale sia considerata ed ascoltata a livello locale, regionale e nazionale».

A comporre il nuovo consiglio sono: il presidente Massimo Staniscia, la vicepresidente Roberta Brandi, la segretaria Milena Vizzarri e il tesoriere Francesca Di Gregorio. A ricoprire il ruolo di consiglieri: Maurizio Cantatore, Ilaria Ciccocioppo, Agostino Consalvo, Gina Di Toro, Elba Iezzi, Gianfranco Lezzoche, Franco Masciulli, Lucio Minnucci, Federica Rossetti, Mauro Taraborrelli e Francesco Miccoli eletto per la sezione B.

Gli eletti, in ordine di preferenza, sono stati: Massimo Staniscia (582 preferenze), Agostino Consalvo (528 preferenze), Gianfranco Lezzoche (493 preferenze), Roberta Brandi (480 preferenze), Ilaria Ciccocioppo (479 preferenze), Francesca Di Gregorio (468 preferenze), Gina Di Toro (445 preferenze), Milena Vizzarri (417 preferenze), Franco Masciulli (401 preferenze), Elba Iezzi (400 preferenze), Federica Rossetti (385 preferenze), Mauro Taraborrelli (362 preferenze), Lucio Minnucci (350 preferenze) e Maurizio Cantatore (347 preferenze) per la sezione A. Per la sezione B, il candidato eletto è stato Francesco Miccoli (383 preferenze).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *