La San Salvo bianconera abbraccia Claudio Marchisio: «Ho la Juve nel sangue»

Il piatto forte arriverà più tardi, in serata, con la “Notte Bianconera” ma da ieri a San Salvo impazza la caccia a Claudio Marchisio.

Un autentico colpaccio firmato dallo Juventus Official Fan Club sansalvese, presieduto da Antonio Generoso, che ha deciso di omaggiare i propri tesserati riuscendo a strappare il sì di uno dei centrocampisti italiani più talentuosi e soprattutto amato dal popolo bianconero. Un invito accettato con grande entusiasmo, questa sera sarà festa grande presso il l’hotel “Gabri” ma già da ieri sera il trentaseienne bianconero è stato visto in città.

Parliamo di una vera e propria icona della storia juventina (24 stagioni), nel mondo bianconero mise piede a sette anni, nel 1993 salutando nel 2018 da bandiera a trentadue anni con la parentesi empolese nel 2007/2008. Quasi 400 presenze tra Serie A, Serie B e Champions League vincendo ben sette tricolori consecutivi senza dimenticare il campionato russo conquistato con la maglia dello Zenit. Oltre 50 presenze con la maglia dell’Italia e tanto altro per un giocatore che appena appese le scarpette al chiodo si è spinto anche in confini lontani dal calcio. Ha investito nella ristorazione, nell’ultima stagione ha indossato i panni del talent, per Amazon Prime, commentando la Champions League senza però dimenticare l’esordio, in quel ruolo, con la Rai. Non finisce qui perché nel 2019 si è cimentato anche come giornalista per il Corriere della Sera, è uno di quelli che non si nasconde mai dicendo la sua soprattutto su argomenti tutt’altro che banali tanto che il Partito Democratico, nel 2021, aveva pensato a lui come candidato sindaco per Torino.

Atterrato ieri sera a Pescara si è subito diretto verso San Salvo, come confermato dai primi selfie apparsi sui social. Stesso discorso questa mattina con il “Principino” che attraverso stories e post su Instagram ha immortalato Vasto e il suo mare, con il suggestivo scorcio della Riserva di Punta Aderci. Nel pomeriggio lo Juventus Club ha organizzato una conferenza stampa a San Salvo Marina, presso il “Lido L’Ancora” di Gianni La Verghetta, riservata alle testate giornalistiche locali. Alla presenza del presidente Generoso che con grande orgoglio ha affiancato Marchisio nella chiacchierata.

Ad accoglierlo nella terrazza del lido oltre al titolare tutto il direttivo dello Juventus Club sansalvese con il presidente Generoso, visibilmente emozionato, a ricoprire il ruolo di moderatore. Tante le domande per Marchisio che ha voluto ringraziare tutti i presenti rimarcando ancora una volta che anche se tolta la maglia della Juventus «il bianconero continua a scorrere ancora nelle vene». Curiosità, la proposta di un futuro nella Juve da dirigente come Maldini con il Milan e Zanetti nell’Inter: «Sono ancora giovane, il calcio mi ha insegnato tanto, ora mi concentro su altri impegni imprenditoriali, nel futuro mai dire mai».

Calcio ma Marchisio è tantissimo altro, a inizio 2021 il Partito Democratico propose anche lui come candidato sindaco di Torino, domenica un altro ex centrocampista come Tommasi è diventato primo cittadino di Verona: «Mi piace parlare di politica ma non provo interesse per la politica dei nostri giorni. Damiano è un esempio per tutti, a lui va il mio personale in bocco al lupo. Ha fatto tanta gavetta in campo e anche da dirigente, nell’Aic si è speso tanto soprattutto per i calciatori delle categorie inferiori».

Temi importanti di stretta attualità, ha risposto a tutto, poi si è tornati sul tema dei giovani calciatori: «Un anno fa eravamo campioni d’Europa, oggi l’Italia viene massacrata. Non è giusto, non pensate che all’estero il calcio sia tutto rose e fiori, qui da noi ci sono giovani interessanti e bravi. Il talento non muore, non bisogna avere paura di sbagliare. Chi ha talento alla lunga arriva in alto, bisogna seminare bene». Attivo sui social ma del contorno che ci circonda non è contento: «I social hanno molto di positivo ma da lì nasce un costante giudizio verso tutto e tutti. Vogliamo sempre giudicare, così diventa un mezzo sbagliato».

Nel lungo pomeriggio in spiaggia il classe ’86 bianconero non ha mai pronunciato la parola no, disponibile con tutti, un vero “principino”. Una giornata indimenticabile per la San Salvo bianconera, questa sera nella “Notte Bianconera” Claudio Marchisio sarà la star, una presenza stellare che conferma l’ottimo lavoro dello Juventus Club San Salvo che d’ora in avanti punterà ad avere come ospiti altri pezzi da novanta della storia juventina.

Claudio Marchisio ospite dello Juventus Club San Salvo

Immagine 1 di 34

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *