Compleanno con la convocazione: Daniela Sabatino si regala l’Europeo

Intramontabile è stato già detto migliaia di volte. Daniela Sabatino non ha mai mollato la presa e anche quando sembrava ormai lontana dalla Nazionale Italiana ha continuato a combattere in campo.

Nell’unico modo che conosce, segnando valanghe di gol e riuscendo, con la Fiorentina a conquistare il titolo di capocannoniere nell’ultimo campionato di Serie A. La ct Bertolini ha deciso di nuovo di affidarsi a lei, nel gruppo delle azzurre la sua esperienza e positività è imprescindibile, su questo non ci sono dubbi.

All’orizzonte per l’Italia l’appuntamento con gli Europei in Inghilterra e dopo una settimana di lavoro a Castel di Sangro sono arrivate le convocazioni definitive. Dalle 27 si è passati alle definitive 23, nel parco attaccanti ha trovato spazio anche la bomber di Castelguidone che, ironia della sorte, oggi festeggia i 37 anni.

Non c’era modo migliore per spegnere le candeline, per l’esperta azzurra si tratta della partecipazione al secondo Europeo dopo quello in Olanda (2017). Una carriera da applausi, gli “anta” si avvicinano ma la voglia di lottare in campo è sempre quella di una ventenne. Il cammino delle azzurre in terra inglese inizierà il 10 luglio a Rotherham contro la corazzata Francia. Prima però ci sarà l’ultima amichevole, a Castel di Sangro, venerdì 1° luglio, arriverà la Spagna (fischio d’inizio ore 17) e siamo sicuri che Daniele Sabatino vorrà regalarsi l’ennesima gioia salutando il suo Abruzzo con l’ennesimo gol in carriera.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *