Mister Simigliani eletto miglior allenatore del Calcio a 5 abruzzese

Ieri sera, venerdì 24 giugno piazza del Duomo ad Atri ha ospitato il Gran Galà del Calcio Abruzzese: una grande manifestazione organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti della nostra regione per premiare le squadre vincenti ed i migliori atleti della stagione sportiva 2021 -2022. Tra i premiati spicca anche mister Massimo Simigliani, trainer del Futsal Lanciano, scelto come migliore allenatore del calcio a 5 abruzzese grazie alla positiva stagione vissuta come guida tecnica dei rossoneri che, nonostante i playoff sfumati per una mera questione di aritmetica, hanno dimostrato per larghi tratti del torneo di essere un gruppo dal grande valore sia tecnico che umano. Inevitabile quindi che il lavoro di Simigliani sia stato ritenuto meritevole del premio. Raggiunto telefonicamente da Chiaro Quotidiano, l’allenatore lancianese ha voluto così commentare l’emozione della serata».

«Che dire…è un riconoscimento che m’inorgoglisce, tanto e mi rende felice perché anche se questo per me è un hobby, ripaga la mia passione e l’impegno profuso negli anni, per svolgere questo ruolo di allenatore nel migliore dei modi. Posso anche dire che a rendermi ulteriormente fiero è stata una scelta con successiva votazione fatta fra noi tecnici e quindi essere stato scelto da chi ogni sabato è un tuo avversario, rende questo premio ancora più bello. Per quanto possa sembrare banale – sottolinea ancora il mister – questa targa rappresenta un punto di partenza per me, affinché possa confermare e soprattutto migliorare quello che di buono finora è stato fatto».


Inevitabile per Massimo Simigliani, fare un pensiero finale alla famiglia ed ai tanti compagni di strada incontrati: «Se mi permettete vorrei ringraziare innanzitutto la mia famiglia, perché mi sostiene nel dedicare parte del mio tempo a questa passione di allenatore e poi ringrazio le due società che, da alcuni anni, mi hanno permesso d’intraprendere questo cammino da tecnico: il Real Guardiagrele che è stata la prima realtà sportiva a credere in me e con la quale, abbiamo raggiunto traguardi e vittorie importantissime e, naturalmente, il presidente Daniele Andreoli che mi ha voluto sulla panchina del Futsal Lanciano, con l’auspicio di ottenere ancora grandi risultati alla guida di questo straordinario gruppo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *