Con “Progetto Sophie” ed “Emotion” il dono di “Un buco nel tetto” all’Oncologia pediatrica di Pescara

Si è conclusa ieri, con la consegna dei doni al reparto Oncologico pediatrico di Pescara e all’Agbe, l’iniziativa di solidarietà promossa dall’associazione Un Buco nel Tetto nel periodo di Pasqua. Due le attività messe in campo, grazie alla rete creata con cittadini di buona volontà e attività della città. Con il Progetto Sophie sono state realizzate delle bottiglie di vino, contraddistinte da un cuore. La rete Emotion ha invece realizzato le uova di Pasqua, impreziosite dai disegni dei bambini dell’asilo Mary Poppins. Con il ricavato delle due iniziative sono stati raccolti i fondi per l’acquisto dei doni che ieri sono stati consegnati dai volontari dell’associazione e dai responsabili dei due progetti.

«Ho il cuore in gola per le emozioni fortissime che abbiamo vissuto – dice Luciana Salvatorelli, presidente di Un buco nel tetto -. È un’emozione unica poter donare un sorriso con il cuore. Un grande grazie al reparto di oncoematologia pediatrica di Pescara, al professor Mauro Di Ianni, la caposala Gabriella D’Agostino, la dottoressa Daniela Onofrillo, la dottoressa Pierpaola Sciarra , la dottoressa Antonella Sau e il presidente dell’Agbe, Achille Di Paolo». Dall’associazione anche il grazie «a Gadoò Eventi per aver avvisato Spiderman che c’era bisogno di lui» per donare altri sorrisi ai bambini che sono ricoverati in reparto per il loro percorso di cura.

Dall’associazione anche il grazie a tutti i volontari che continuano ad impegnarsi con passione, alla rete Emotion che ha collaborato all’iniziativa e a tutte le persone che, acquistando le bottiglie di vino e le uova di Pasqua hanno contribuito a sostenere la nobile causa. «Dopo il verbo amare – conclude Salvatorelli -, il verbo donare è il più bello del mondo».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *