“Coppa Teate” al Vasto United: battuta la Virtus Castel Frentano

La Coppa dei rimpianti. Soprattutto per il Vasto United capace di portare a casa la “Coppa Teate” e facendo capire, anche oggi nell’ultima finale di consolazione (quella prima della finalissima stagionale) che avrebbe potuto tranquillamente ambire a un posto, come minimo, nelle migliori otto (e non solo…).

A frenare i vastesi verso la partecipazione al titolo provinciale sono stati i mesi tra aprile e maggio dove, contro la Cliternina (nel secondo girone stagionale), sono arrivate le uniche due sconfitte del campionato, decisive per sbarrare la strada verso le migliori otto.

50 gol per Verrone e Massari

Oggi pomeriggio, al “Di Vittorio” di Scerni, nell’ultimo atto della “Coppa Teate”, i vastesi, guidati da capitan Iaciancio, hanno battuto la Virtus Castel Frentano che pur lottando, fino alla fine, si è dovuta arrendere: l’1 a 2 ha sorriso ai vastesi grazie ai gol di Massari e Valentini.

Alla vigilia entrambe le squadre puntavano sui rispettivi bomber, i giallorossi con Nicola Budulig (arrivato a quota 21) ma soprattutto sulla sponda biancorossanera un duo micidiale. 49 gol prima dell’ultimo atto, i 26 gol di Antonello Verrone e le 24 firme di Michele Massari. Ci hanno messo poco a toccare il traguardo dei 50 (sulle 76 reti totali stagionali), due che con il campionato Amatori hanno ben poco a che fare.

Il presidente Fabio Lombardi (Delegazione Lanciano – Lnd) premia capitan Iaciancio (Vasto United)

I vastesi di mister Celenza, sul sintetico scernese, oggi pomeriggio, sin dal fischio d’inizio hanno spinto forte sbloccando il match, con Michele Massari, già dopo undici minuti. Da lì in avanti sono fioccate le occasioni per i “total black” ma per Antonello Verrone è stata una prima frazione sfortunata. Due clamore palle gol non finalizzate, quelle che avrebbero chiuso virtualmente il match con un tempo d’anticipo. Per Verrone anche la ripresa si è aperta senza sorrisi, altra occasionissima ma conclusione a stamparsi sul palo. Doppietta vicina per Massari con due occasioni ravvicinate e il Castel Frentano salvo e rimasto in partita. Il raddoppio ha portato la firma del difensore-goleador Alessio Valentini, un’esecuzione perfetta la sua su splendido calcio di punizione. Nonostante le infinite occasioni sprecate i vastesi nel finale hanno rischiato di rovinare tutto, la Virtus Castel Frentano con Nicola Budulig ha accorciato, ha provato fino alla fine a completare la rimonta ma il Vasto United ha retto l’urto facendo festa con il definitivo 1 a 2.

Premiato anche il Trigno Celenza (“Coppa Anxanum”

Al triplice fischio il presidente della Delegazione Lanciano (Lnd) ha consegnato la “Coppa Teate” nelle mani di capitan Nico Iaciancio. Poi lo stesso ha fatto con i rappresentanti del Trigno Celenza vittoriosi sabato scorsa nella finale della “Coppa Anxanum”. Alle 18:30 di oggi, sempre sul sintetico di Scerni, andrà in scena l’attesa finalissima tra Il Golfo Vasto e l’Amatori Crecchio ’88, una delle due porterà a casa la Coppa più importante della stagione, quella dei “Campioni Provinciali”.

La “Coppa Teate”, seconda solo a quella del titolo di “Campione Provinciale”, è finita nella bacheca dei vastesi capaci di centrare la 15° vittoria stagionale su 20 match totali. Numeri importanti che evidenziano il reale valore di un Vasto United che nella prossima stagione farà di tutto per giocarsi la vittoria del campionato provinciale.

IMG_2046

Image 7 of 125

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *