La Virtus Cupello vince il derby e continua a inseguire la salvezza. Il Casalbordino retrocede in Promozione

È la Virtus Cupello ad aggiudicarsi il derby con il Casalbordino che segna uno snodo del Campionato di Eccellenza 2021/2022. I giallorossi, dopo una lunga rincorsa, retrocedono in Promozione. I rossoblu superano il primo turno di playout e si giocheranno la permanenza nella categoria nella sfida di domenica prossima con lo Spoltore.

La partita. Le due squadre sembrano non risentire nelle prime battute del caldo torrido e provano subito a rompere gli indugi. Al 5’ si fa vedere la squadra di casa con un traversone dalla sinistra su cui però non arriva nessuno. Al 24’ Troiano effettua una buona discesa sulla sinistra, mette palla in mezzo ma i compagni sono in ritardo. Tre minuti dopo l’episodio che scalda il match. Un fallo a centrocampo accende gli animi, c’è un parapiglia tra più giocatori e alla fine a farne le spese sono Caniglia del Cupello e il capitano del Casalbordino Bonasia, espulsi dal direttore di gara. Al 33’ ci prova Nicolò Margagliotti, con un bel tiro a giro dalla sinistra su cui Lalic si distende mandando la palla sul palo. Al 41’ altra occasione rossoblu, con il colpo di testa a centro area di Colitto che finisce a lato. Le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Al rientro in campo la sfida è sempre intensa, l’arbitro in più occasioni deve ricorrere al cartellino giallo per mantenere la calma. Al 15’ l’episodio che spacca la partita. Colitto arriva in area dalla destra e mette in mezzo un pallone che Nicolò Margagliotti calcia in rete. Uno a zero per il Cupello che, con due risultati a disposizione, mette un’ipoteca sulla sfida. Il Casalbordino si scuote e, al 19’, Salguero ha un’ottima palla gol che però non riesce a sfruttare. Alla mezz’ora l’arbitro Marchetti concede alle due squadre una pausa per recuperare energie visto il gran caldo. Al 38’ il Casalbordino ci riprova su una ripartenza ma manca ancora la precisione. Gli ultimi minuti, compresi i sei di recupero, sono più che accesi ma il risultato non cambia più. Al triplice fischio finale arriva il verdetto: la Virtus Cupello può continuare ad inseguire la salvezza, il Casalbordino retrocede in Promozione.

L’intervista a Luigi Di Simone, allenatore dell’Apd Casalbordino
L’intervista a mister Panfilo Carlucci, allenatore della Virtus Cupello

Virtus Cupello – Casalbordino 1-0
(15’ Margagliotti N.)
Virtus Cupello: Di Vincenzo, Caniglia, Troiano, Conti (32’st Berardi), Felice, Cardinale, Margagliotti C., Tafili, Colitto (43′ st Napolitano), Margagliotti N., Donatelli. Panchina: Fucci, Ruzzi, Di Giacomo, Di Fabio, Scopa F., Scopa A. Allenatore: Carluccci
Casalbordino: Lalic, Pino (8’st De Santis), Martinez, Handzic (8’st Grandis), Campanella, Bonasia, Ciafardini, Bonacci (8’st Trisi,), Salguero (28’st Mangiacasale), Regner, Grubesic. Panchina: Tor, Di Pasquale, Traino, Ciancaglini, Bologna. Allenatore: Di Simone
Arbitro: Marchetti di L’Aquila (Di Berardino e D’Orazio di Teramo)
Espulsi: Caniglia (Cupello), Bonasia (Casalbordino)
Ammoniti: Regner, Ciafardini, Handzic, Martinez, Grandis, Lalici, Trisi (Casalbordino), Felice, Margagliotti C., Conti, Napolitano (Cupello)

Virtus Cupello - Casalbordino

Image 13 of 60

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *