“Vasto Bike Festival”, dal 3 al 5 giugno tre giorni di solidarietà, sport, salute e spettacolo

Sarà un fine settimana di sport, solidarietà, salute e spettacolo, quello in programma a Vasto da venerdì 3 a domenica 5 giugno. Una tre giorni di eventi, organizzati dall’Avis di Vasto, dal Cicloclub Vasto, dalla Podistica Vasto e dal birrificio “Tre Caratteri”, in occasione del “Vasto Bike Festival”.

Le locandine degli eventi

Si parte venerdì 3 giugno alle 18 in piazza Barbacani, con “Bike & Beer”, appuntamento a cura del birrificio “Tre Caratteri”. Unici requisiti richiesti la voglia e il piacere di pedalare. L’evento è aperto a tutti, adulti e bambini, con qualsiasi tipo di bicicletta. Il costo simbolico della pedalata è di 3 euro. All’arrivo, birra, musica e gadget per tutti.

Sabato 4 giugno, alle 9, la Podistica Vasto organizza “Corriamo per donare” un allenamento collettivo che si snoderà per le vie della città, alla scoperta dei nostri vicoli. Sempre sabato, alle 17 la sala Aldo Moro, di piazza Rossetti, ospiterà il convegno “Usa la bici – per una mobilità e turismo salutare e sostenibile”. L’evento, a cura del Cicloclub di Vasto, vedrà la partecipazione di relatori e ospiti d’eccezione, tra loro anche Guerrino Fosca, presidente dell’Avis Regionale dell’Abruzzo. A chiudere la giornata del 4 giugno sarà uno spettacolo musicale in scena in piazza Rossetti a partire dalle 20. L’appuntamento, a cura dell’Avis di Vasto, anticipa la Giornata Mondiale del Donatore del 14 giugno. Ad aprire la serata saranno Nicola Cedro e la sua band, ospite della manifestazione l’attore comico Uccio De Santis.

Per concludere in bellezza il weekend, domenica alle 08.30, il Cicloclub di Vasto organizza il “3° trofeo Avis – memorial Angelo Menna”, raduno amatoriale di cicloturismo. Il gruppo di ciclisti, che partirà da piazza Rossetti alle 9, attraverserà i paesi del circondario del Vastese e a Pollutri, la locale AVIS farà trovare un punto di ristoro.

Dagli organizzatori, «un grazie particolare ai presidenti e ai direttivi dei vari sodalizi vastesi che si sono impegnati per la riuscita dell’evento».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *