Anni venti (compiuti da poco) ma già con le idee chiare. Chiarissime. Nessun dubbio, per sfrecciare in sella a una moto a oltre 300 km/h se non si ha quella sana follia è impossibile o quasi provare a scalare livelli e arrivare dove conta.
Nicola Gianico per sua fortuna ha tutte le carte in regola per continuare a spingere forte e credere in un sogno che coltiva sin da bambino e che pian piano si sta trasformando in piacevole realtà. Un cammino lunghissimo e altrettanto tortuoso ma concentrazione, grinta e tanto altro di certo non gli mancano. La fortuna di avere al suo fianco compagni di viaggio fidati a cui, da qualche mese, si è aggiunta la fondamentale presenza dell’AI29 Racing Team, la scuderia del pilota vastese Andrea Iannone. Un pesante supporto a 360° come già confermato non solo negli allenamenti pre stagione ma anche nelle prime due tappe della Fim Junior GP tra Estoril e Valencia.
Tra allenamenti fisici e in pista, gare in giro per l’Europa il classe 2002 vastese, ma originario di Torrebruna, il tempo per rilassarsi è davvero poco ma nei giorni scorsi ha voluto a tutti i costi far visita a uno dei suoi sponsor che da quest’anno lo accompagnano negli impegni ufficiali in pista. Tappa a Vasto nella Teamservice di Pietro Aquilano, una piacevolissima chiacchierata tra sorrisi e qualche domanda sui primi appuntamenti, già affrontati, del campionato in corso. Prima dei saluti Gianico ha omaggiato l’imprenditore con la visiera del casco utilizzato in Portogallo: «Alla Teamservice grazie infinite per il sostegno in questo 2022. Con affetto Nicola Gianico». Pietro Aquilano ha ringraziato e ha promesso al giovane che farà di tutto per essere presente a settembre a Misano, quando ci sarà l’unica tappa italiana della Junior GP.