Di Nella continua a fare incetta di medaglie: argento e bronzo ai campionati italiani di Bjj

Si fa sempre più ampio il medagliere di Alessandro Di Nella.

Il campione sansalvese di brazilian jiu jitsu torna da Firenze con un argento e un bronzo nei campionati italiani, cui hanno parteciparto oltre 1500 atleti provenienti da tutta la penisola.

Alessandro Di Nella

Il livello tecnico si alza e le sfide diventano sempre più impegnative, ma Di Nella resta ai vertici nazionali con un secondo posto assoluto e un terzo gradino del podio nella categoria super massimi. «Ho deciso – racconta – di partecipare a questa importante competizione nonostante un infortunio recente che ha tolto del tempo prezioso agli allenamenti. Il Bjj è arrivato in un momento particolare della mia vita e ho abbracciato in pieno la sua filosofia, fatta di risoluzione dei problemi in maniera pratica sapendo guardare e affrontare appieno la realtà. Nelle lezioni con i miei ragazzi cerco sempre di insegnare questa filosofia. Con questi due risultati dovrei confermare il primato nel ranking nazionale».

Tuttigli atleti della Tribe jiu jitsu Pescara hanno offerto prestazioni di elevato spessore tecnico e agonistico. Al Nelson Mandela Forum, sede di gara, hanno conquistato complessivamente un oro, un argento e due bronzi. Soddisfatto il maestro Pino Petrini.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *