Amatori: Il Golfo schianta lo Sporting San Salvo e vola in finale

Sporting San Salvo fuori dai giochi e Il Golfo Calcio Vasto, a sette anni di distanza dall’ultima volta, pronto a giocare la finalissima per la conquista del titolo di “Campione Provinciale” del campionato Amatori (Delegazione Lanciano).

Oggi pomeriggio, sul sintetico del “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, i blackorange hanno avuto la meglio sui sansalvesi nella semifinale senza ritorno.

Doppietta per Marco Menabuoni (Il Golfo)

Al pronti via il vantaggio firmato da Marco Menabuoni, la risposta degli ospiti è arrivata a metà frazione con il rigore trasformato da Giuseppe Ramundi. Tanta qualità su entrambi i fronti, basti pensare alle due panchine che annoveravano elementi come Dario Costantini e Dino Ciavatta da una parte e Nicola Sputore insieme ad Antonio Spadaccini dall’altra. Proprio l’ingresso di quest’ultimo ha dato la decisiva accelerata ai vastesi, il centrocampista ha riportato in vantaggio Il Golfo, poi Romano Vetta ha firmato il tris e ancora Menabuoni, con la personale doppietta, ha firmato il definitivo 4 a 1.

Il momentaneo pari dei sansalvesi

Lo Sporting San Salvo, dopo la finale del 2019 (ultima giocata nel campionato Amatori) vinta contro il Montenero non potrà andare a caccia del bis. La sedicesima vittoria in stagione (in diciotto giornate totali) spalanca le porte della finalissima ai vastesi ora davvero a un passo dalla conquista del titolo provinciale. Appuntamento a sabato 11 giugno (campo e orario ancora da definire), sfida contro una tra Amatori Crecchio e AC Lancianese (giocheranno domani mattina alle ore 10), Il Golfo è pronto a riportare a Vasto la Coppa più prestigiosa del campionato Amatori.

IMG_1655

Immagine 6 di 78

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *