Sovrapposizione con l’estate e poche stanze, difficoltà nel trovare alberghi nel Vastese per il personale Amazon da formare

Non c’è solo la difficoltà di reperimento di case in affitto per i dipendenti Amazon che da altre sedi si trasferiranno per un periodo nello stabilimento sansalvese, per il colosso dell’e-commerce non è stato possibile trovare 250 stanze d’albergo da destinare alla prima parte di personale da formare e agli stessi formatori. A incidere su quest’ultima difficoltà è anche la concomitanza del periodo di formazione (dai primi di luglio a inizio agosto) con quello di maggiore presenza turistica, fatto sta che questi futuri lavoratori (differenti da coloro che sono alla strenua ricerca di appartamenti in affitto) saranno dirottati, da come trapela, nella zona di Montesilvano (trattandosi anche di formazione da non svolgere per ora necessariamente all’interno dello stabilimento). La richiesta era di 250 stanze in alberghi di pari categoria (4 stelle), pagate dall’azienda.

La difficoltà sul fronte abitativo, nel frattempo, permane. A San Salvo, alcuni futuri dipendenti in vista del trasferimento dalle altre sedi – che probabilmente slitterà a causa della tabella di marcia rivista – si stanno rivolgendo anche in Comune venendo dirottati negli altri centri dell’immediato entroterra.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *