È stato un bel pomeriggio quello vissuto ieri dai partecipanti al progetto Erasmus Partons à la decouverte du patrimoine de nos voisines europèens che, in questi giorni, sono ospiti a Vasto. Bambini e docenti provenienti da Grecia, Germania, Isole Canarie, Francia e Italia hanno potuto visitare il centro storico accompagnati dall’associazione Madrecultura.
«È stata una bella emozione vedere tanti bambini di altre nazioni passeggiare per le vie del centro storico di Vasto – commenta il presidente dell’associazione, Gianluca Casciato -. Questi incontri fanno capire sempre di più l’importanza dell’Unione Europea e dei valori che essa rappresenta. Un grazie a tutti i partecipanti».
Dall’associazione il grazie «alla dirigente scolastica della Nuova Direzione Didattica, Concetta Delle Donne, e alla maestra Marina Iovacchini. Un grazie all’amministrazione comunale di Vasto e ai nostri volontari». Il percorso turistico-culturale si è concluso con un momento di festa a Fonte Nuova, luogo storico della città adottato dall’associazione.