Sono stati consegnati stamattina in piazza Plebiscito i nuovi mezzi in dotazione al corpo di Polizia Municipale ed al settore dei Lavori Pubblici, rispettivamente una Jeep Renegade 4×4 ed un trattore New Holland.
«Era da undici anni che il corpo di Polizia Municipale non veniva fornito di una nuova auto e, se si vuole garantire il controllo del territorio, non basta il personale ma servono anche i mezzi adatti. – ha dichiarato il sindaco Filippo Paolini, dopo la benedizione dei veicoli in piazza Plebiscito – A settembre arriverà anche una seconda auto, una Subaru, a completare il parco auto perché dopo i nuovi quattro vigili assunti a dicembre 2021, se ne aggiungeranno altri quattro in questo 2022».
Il trattore destinato ai Lavori Pubblici ha attacco a tre punti con agganci rapidi, tre distributori idraulici posteriori, porta zavorre anteriore e comprende anche la cabina con riscaldamento ed aria condizionata, che arriverà quanto prima, e trincia universale a sbalzo. «Con questo mezzo potremo gestire in autonomia almeno la pulizia del verde. – ha spiegato il sindaco – La particolare dotazione di questo trattore ci permetterà infatti di poter agire senza dover esternalizzare ogni volta il servizio, sempre più richiesto, ormai a cadenza mensile».
Buone notizie anche per il corpo di Polizia Municipale che, nel triennio 2022/2023/2024, vedrà un aumento di ben dieci unità al suo interno. Il costo complessivo per l’acquisto dei due mezzi è di 79.440 euro, 48.739 euro per il trattore e 30.700 euro per la Jeep.
Comments 1