Tagliato e rimosso stamattina l’albero caduto alla Fonte del Borgo

Una squadra dell’ufficio dei Lavori Pubblici del Comune di Lanciano stamattina è sul posto, nei pressi della Fonte del Borgo, per tagliare e rimuovere l’albero caduto domenica pomeriggio a seguito delle forti piogge del weekend.

«Dopo il momento dell’emergenza – riferisce l’assessore all’Ambiente, Tonia Paolucci, a Chiaro Quotidiano – stiamo predisponendo le dovute verifiche di stabilità di altri quattro alberi segnalati dall’agronomo nella medesima area».

Tanta paura domenica pomeriggio per i residenti che, dopo il forte boato, hanno immediatamente chiamato la Polizia municipale che a sua volta ha allertato l’ufficio di pronto intervento del Comune e la squadra dei Vigili del Fuoco che sono arrivati sul posto per constatare il danno.

L’albero caduto alla base aveva un diametro di circa due metri e, se la sua caduta non fosse stata arrestata da un altro albero più a valle, probabilmente, sarebbe arrivato fin giù alla Fonte. «Non ci resta che attendere l’esito delle verifiche di stabilità per gli altri quattro pini che, secondo l’esperto sono arrivati alla fine della loro vita – conclude Paolucci – e capire se sarà necessario abbatterli o se dovranno solo essere costantemente monitorati. Quel che è certo è che queste bombe d’acqua non aiutano».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *