L’Altino Volley saluta la A2 con la sconfitta di Catania

Si chiude con una sconfitta la prima e storica stagione della Tenaglia Altino Volley nel campionato di serie A2. Ieri sera le ragazze di Collavini sono state battute per 3 set a 0 dalla Rizzotti Design Catania nell’ultima partita del Pool Salvezza.

Una partita a senso unico che ha visto Bordignon e compagne prevalere con facilità contro le abruzzesi: Il primo set vede subito la difficoltà della giornata delle ospiti di mettere la palla a terra, al contrario le rossoazzurre di cada sembrano più ordinate e con Bulaich in stato grazia si portano abbastanza velocemente sull’1-0.

Nel secondo parziale la situazione diventa più equilibrata e le ragazze frentane cercano di insidiare il prevalere delle leonesse ma Catania con dei bei muri e Bordignon non lasciano spazio e chiudono agevolmente sul 2-0. Il terzo set scorre via velocemente con le catanesi che chiudono con un secco 3-0.

Finisce così una stagione sicuramente travagliata e dura per l’Altino Volley a cui resta però la soddisfazione di aver comunque vissuto un’annata storica nel secondo campionato più importante della pallavolo italiana.

PALLAVOLO SICILIA CATANIA-TENAGLIA ALTINO 3-0 (25-15, 25-20, 25-14)

CATANIA: Bordignon, Catania, Conti A, Bonaccorso, Oggioni, Bertone, Picchi, Bulaich, Bridi, Conti M, Poli, Casillo, Fiore. All. Chiappafreddo

ALTINO: Di Arcangelo, Meniconi, Spicocchi, Ollino, Zingoni, Costantini, Mastrilli, Natalizia, Kavalenka, Gatto, Comotti, Lestini, Olleia, Angelini. All. Collavini

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *