L’8 maggio i “Queen On Fire” infiammano Archi sulle note dell’immortale band inglese

I Queen on Fire, the Real Quen experience, una delle più seguite tribute band della celebre band inglese dei Queen, sarà in concerto domenica 8 maggio, a partire dalle ore 22 in piazza G. Marconi ad Archi. L’evento si terrà in occasione delle feste patronali in onore di San Michele Arcangelo e San Nicola di Bari, che saranno  celebrate in paese dopo i due anni di fermo causati dalla pandemia. Il gruppo che si è formato nel 2019, ed ha già all’attivo numerosi concerti, non solo in Italia ma anche in Belgio, Olanda, Lussemburgo e nord della Francia, è composto da Daniele Fasciani, alla voce e al piano, Duccio Grizi al basso, Marco G. Di Marco alla chitarra e Francesco Caprara alla batteria.

Il front man Fasciani, da sempre fan dell’intramontabile Freddie Mercury, del quale interpreta egregiamente voce e movenze, racconta così il suo amore a prima vista per il cantante della rock band britannica: «Quando Freddie morì avevo solo sei anni ma, guardando i video che in quei giorni passavano in tv, ne rimasi subito colpito. Il suo carisma fu per me un colpo di fulmine e si trasformò subito in passione: Complice mio zio che all’epoca aveva un negozio di dischi e che mi riforniva di musicassette e dischi dei Queen. Ho iniziato a interpretare Freddie nel 2006 – racconta Daniele che in quegli anni si esibiva con il suo primo gruppo nei locali di Roma, la sua città – poi la svolta nel 2014, quando la passione si è trasformata in lavoro. Da allora mi sono esibito in  circa 500 concerti dedicati ai Queen».

Lo spettacolo che i Queen on Fire porteranno ad Archi si ispira al live  Wembley ’86, passato alla storia come uno dei concerti più sorprendenti nel panorama della musica internazionale. Daniele Fasciani e la sua band ne ricorderanno l’incredibile scenografia e la scaletta, che ripercorrerà i più grandi successi della band britannica, tra i quali “We are the Champions”, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You” “The Show Must Go On”, “Radio Ga Ga”, “A Kind of Magic” e “Under Pressure”, e alcuni brani che saranno di certo apprezzati dai fan di vecchia data. Tra questi “Killer Queen”, “Keep Yourself Alive” e “Fat Bottomed Girls”. Il tutto arricchito da scenografici cambi d’abito del cantante, in perfetto stile Freddie Mercury.

I Queen on Fire in concerto

I Queen on Fire, che il prossimo 17 maggio saliranno sul prestigioso palco del Forum di Liegi, in Belgio, vantano inoltre un nutrito gruppo di fan al seguito. Ben 600 gli appassionati – al momento – che si sono riuniti nel “Queen on Fire The Real Queen Experience Fan Club” e che seguono la band nelle diverse tappe del tour, anche all’estero. «Finalmente, dopo questi due anni, possiamo respirare un po’ di aria di libertà – affermano i ragazzi del Comitato feste di Archi – che insieme alla parrocchia Santa Maria dell’Olmo hanno stilato il programma delle festività patronali che proseguiranno lunedì 9 maggio con l’orchestra Tommaso e il Gruppo Fantasy che si esibirà alle ore 21.30,  sempre in piazza Marconi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *