Da Vasto Marina a Casarza per raccogliere i rifiuti: i volontari di #iononrestoaguardare in azione nella Riserva Naturale

C’è persino un estintore tra i tesori nascosti riportati alla luce questa mattina dai volontari del movimento #iononrestoaguardare, campagna di pulizia della spiaggia arrivata quest’anno alla quarta edizione. Nel giorno della festa dei lavoratori, tanti i volontari in azione dall’area Sic di Vasto Marina fino a Casarza che, armati di guanti, sacchi e attrezzi, hanno rimosso i rifiuti accumulati nei mesi scorsi, per rendere giustizia alla bellezza del territorio.

Un’iniziativa nata nel 2019 da un’idea di Daniela Spagnoli e di Loredana Di Nunzio e che, grazie anche al supporto del gruppo “Sei di Vasto se…” è riuscita a raggiungere sempre più persone con un obiettivo in comune: la tutela dell’ambiente.

«È la quarta edizione di questa iniziativa che proponiamo per la sensibilizzazione e la pulizia del nostro litorale», spiega Daniela Spagnoli. «Quest’anno – aggiunge Loredana Di Nunzio del Consorzio Vivere Vasto Marina – ci occupiamo della Riserva Naturale di Vasto Marina, per ripulirla e valorizzarla un po’. Come Consorzio siamo da supporto al grande lavoro dell’organizzazione #iononrestoaguardare. Per il futuro – aggiunge – abbiamo grandi progetti di crescita e vorremmo sviluppare un progetto di sensibilizzazione anche nelle scuole. L’intenzione è di rendere questa giornata, un appuntamento con scadenza annuale, puntando innanzitutto sui più giovani, che saranno gli abitanti del futuro di questo mondo da salvare».

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con il Consorzio Vivere Vasto Marina, il Comune di Vasto, il gruppo Sei di Vasto se… e con il supporto della Pulchra che ha fornito all’associazione e ai volontari gli attrezzi per la raccolta dei rifiuti.

#iononrestoaguardare

Image 3 of 18

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *