La carica dei 250: “CorriAMO x la ricerca”, un grande successo

Quando sport e solidarietà si incontrato ci sono pochi dubbi, ne verrà fuori sempre qualcosa di importante. Così è stato anche questa mattina a Vasto, con la Podistica Vasto e il Comitato Airc locale a braccetto per un evento che ha richiamato ai nastri di partenza ben 250 podisti.

Tanti i presenti alla prima edizione della “CorriAMO x la ricerca”, gara podistica non competitiva organizzata con un fine nobilissimo e ben preciso: attraverso l’attività sportiva raccogliere fondi da devolvere alla ricerca sul cancro.

Una domenica mattina perfetta, dopo la pioggerella dell’alba è spuntato il sole a riscaldare piazza Rossetti da dove è partita la gara podistica non competitiva da 8 km (due giri da 4) senza dimenticare la camminata da 4 km. Il percorso scelto e studiato dai rappresentati della Podistica Vasto, presieduta dal numero uno Daniele Altieri, ha abbracciato tutto il centro storico vastese. Alle ore 9:15 il via, i trecento podisti salutata piazza Rossetti si sono diretti verso corso Nuovo Italia, poi via verso la splendida vista dalla Loggia Amblingh arrivando fino a viale Adriatica riavvicinandosi al cuore della piazza toccando i tanti vicoli del centro storico attraversando corso Plebiscito e piazza Diomede. Un giro da percorrere due volte, 8 km percorsi in poco più di mezzora. Oltre ai tanti podisti non tesserati insieme ai padroni di casa della Podistica Vasto presenti anche: Atletica Vasto, Podistica San Salvo, Runners Casalbordino, Podistica Montenero e Runners Petacciato. Al termina della gara non competitiva tutti a ricaricarsi al punto ristoro, poi spazio alle premiazioni attraverso l’estrazione dei pettorali più fortunati.

“Rendiamo il cancro più curabile”, un messaggio forte e chiaro raccolto dai molti che questa mattina hanno deciso di correre devolvendo la quota di iscrizione in favore del Comitato Airc di Vasto rappresentata dal responsabile locale Francesco Iannucci. Oltre 2500 euro la somma raccolta (la cifra esatta verrà comunicata nei prossimi giorni), applausi anche da parte dell’assessore allo Sport Carlo Della Penna, l’assessore Anna Bosco e il consigliere comunale Peppino Forte, presenti alla premiazione finale. Una prima edizione di grande successo, la ricerca ringrazia e da qui ai prossimi anni questo evento potrebbe diventare un appuntamento fisso della primavera vastese. La Podistica Vasto ha aperto la stagione degli eventi sportivi che da qui a fine settembre vedrà la nostra città protagonista su tanti fronti, dal ciclismo fino a volley e beach volley ci sarà da divertirsi.

IMG_0730

Image 2 of 162

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *