Harakiri Cupello: l’Angolana ringrazia e vince

Sconfitta pesantissima per umore e soprattutto classifica. Vincere avrebbe voluto dire chiudere o quasi il discorso salvezza, la Virtus Cupello ci stava riuscendo già dopo i primi dieci minuti di gioco ma non è bastato. Nella 32° giornata d’Eccellenza l’impresa l’ha firmata la Renato Curi Angolana capace di rimontare i rossoblù e superarli in classifica con il 2 a 3 definitivo. Non sono bastate le incornate di Felice e Conti, sembrava la domenica perfetta ma si è trasformata in dramma sportivo dopo i gol di Milizia, Ciarcelluti e Miani.

La partita – In casa Virtus Cupello non mancano le assenze, fuori lo squalificato Cosimo Margagliotti oltre gli infortunati Racciatti e Sinato con Marinelli, Zinni e Napolitano in panchina seppur non al meglio. Solito 352 per l’allenatore Panfilo Carlucci, davanti al portiere Di Vincenzo agiscono Felice insieme a Cardinale e Caniglia. Capitan Berardi è il jolly utilizzabile ovunque, piazzato sulla corsia destra con Troiano sul lato opposto. Nel cuore del gioco spazio per Tafili, Donatelli e Conti mentre in avanti spazio a Nicolò Margagliotti e Colitto. I nerazzurri arrivano orfani di Farias, al centro dell’attacco c’è l’esperto bomber Miani, sui lati conta sul supporto di Farindolini e Ciarcelluti. Milizia comanda la mediana insieme a Cichella e Buffetti, in porta c’è Marcotullio. Quartetto difensivo guidato dall’esperto Fuschi, al suo fianco tocca a Scurti, come terzini ci sono Casimirri e Angelozzi.

La partenza dei rossoblù è quella giusta, al quarto minuto sugli sviluppi di un angolo “Lupo” Felice sale in cielo e batte Marcotullio. Gioia grande ma non finisce qui, passano sette minuti e i cupellesi trovano l’immediato bis. Altro corner, questa volta la testa vincente è quella di Matteo Conti, parabola strana, l’estremo angolano è di nuovo battuto. Per il centrocampista vastese classe 2001 si tratta della dodicesima firma in campionato. I nerazzurri reagiscono e rientrano in partita, altro angolo, tocca a Milizia riaprire i giochi, Di Vincenzo non può nulla sulla sua incornata. I punti in palio pesano come macigni, si lotta su ogni pallone, non mancano le scaramucce ma sono ancora i rossoblù a sfiorare il gol con una splendida giocata di Colitto facile preda di Marcotullio. Capitan Berardi alza bandiera bianca, al suo posto a destra viene adattato Ilyass Erragh. Al tramonto della prima frazione l’Angolana trova il pari con Buffetti ma l’assistente lancianese alza la bandierina e il gol viene annullato.

A inizio ripresa i nerazzurri alzano i giri del motore, Ciarcelluti poco prima dell’ora di gioco con una conclusione dal limite firma il due a due. Ora i cupellesi sembrano essere a corto di idee, la paura torna a galla, l’Angolana ne approfitta e con l’esperto classe ‘83 Simone Miani completa la rimonta trovando il gol del vantaggio ospite. Doccia gelata per i cupellesi, Carlucci butta nella mischia Marinelli e Napolitano, entrambi non al meglio ma ora serve almeno un altro gol per non subire il sorpasso di una diretta concorrente.

La quarta sconfitta consecutive costringe i rossoblù a restare fermi in classifica con 41 punti, nei bassifondi è bagarre vera con l’Angolana che sorride avendo toccato quota 43. A centottanta minuti dalla fine della stagione regolare la Virtus Cupello non è ancora salva, anzi, dovrà lottare ancora tanto e domenica prossima a Giulianova ci vorrà un’impresa ma la rimonta di oggi è davvero dura da digerire.

VIRTUS CUPELLO – R.C. ANGOLANA: 2 – 3

Reti: 4’pt Felice (VC), 10’pt Conti (VC), 17’pt Milizia (RCA), 11’st Ciarcelluti (RCA), 23’st Miani (RCA)

VIRTUS CUPELLO: Di Vincenzo, Caniglia (26’st Napolitano), Berardi (44’pt Erragh; 24’st Marinelli), Conti, Felice, Cardinale, Troiano, Tafili, Colitto, Margagliotti N., Donatelli. A disposizione: Fucci, Scopa, Ruzzi, Di Fabio, Scopa, Zinni. All.: Carlucci

R.C. ANGOLANA: Marcotullio, Casimirri, Angelozzi (24’st Ucci), Fuschi, Scurti, Cichella, Milizia, Buffetti, Miani, Farindolini, Ciarcelluti (35’st Pastafiglia). A disposizione: Marino, Spinelli, D’Amico, Ruggieri, Adaowo, Tidiane. All.: Rachini

Arbitro: Antonio Savino di Torre Annunziata (Giampietro di Pescara e Giancristofaro di Lanciano)

Ammoniti: Casimirri (RCA), Troiano (VC), Conti (VC)

I risultati della 32° giornata d’Eccellenza:

Montesilvano-Casalbordino: 3 – 2

Bacigalupo Vasto Marina-Alba Adriatica: 3 – 3

Capistrello-Pontevomano: 1 – 0

Il Delfino Curi Pescara-Sambuceto: 1 – 1

L’Aquila-Lanciano: 2 – 0

Penne-Giulianova: 2 – 3

Spoltore-Villa 2015: 3 – 1

Torrese-Avezzano: 2 – 0

Virtus Cupello-R.C. Angolana: 2 – 3

La classifica dopo 32 giornate:

Avezzano 69

Giulianova 64

L’Aquila 63

Torrese 61

Lanciano 48

Alba Adriatica 47

Capistrello 46

Montesilvano 45

Il Delfino Curi Pescara 45

R.C. Angolana 43

Pontevomano 42

Virtus Cupello 41

Spoltore 41

Sambuceto 41

Penne 37

Casalbordino 31

Bacigalupo Vasto Marina 29

Villa 2015 12

Il programma completo della 33° giornata d’Eccellenza (domenica 1° maggio, ore 15): Alba Adriatica-Il Delfino Curi Pescara; Avezzano-Bacigalupo Vasto Marina; Casalbordino-Penne; Giulianova-Virtus Cupello; Lanciano-Capistrello; Pontevomano-Montesilvano; R.C. Angolana-Torrese; Spoltore-Sambuceto; Villa 2015-L’Aquila.

IMG_0912

Immagine 7 di 55

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *