Il San Salvo cala il poker all’ultimo secondo: Elicese sconfitta

I match prima delle festività nascondono sempre mille insidie ma il San Salvo, ormai da settimane, ha fatto capire di essere diventato grande vincendo l’ennesima battaglia all’ultimo secondo. Lo ha confermato anche oggi battendo, nella 24° giornata del girone C di Promozione, l’Elicese al termine di una vera e propria battaglia vinta 1 a 0 sfruttando l’autorete all’ultimo secondo di Bassano.

Se un girone fa i biancazzurri, con la sconfitta di Elice, conoscevano il punto più basso della stagione, nel pomeriggio odierno hanno ribaltato di nuovo tutto centrando la quarta vittoria consecutiva migliorando ulteriormente la posizione nella griglia playoff.

La partita – Con il ritorno nel ruolo di terzino destro di Pollutri (dopo aver scontato il turno di squalifica), l’allenatore Zeytulaev torna a riproporre l’undici tipo dovendo però rinunciare allo squalificato Torres e gli infortunati Giampiero Di Pietro, Argirò, Lanfranchi e Claudio. In porta c’è Cattafesta, a sinistra capitan Izzi, al centro agiscono Luongo e Triglione. Nel cuore del gioco Farina e Dzierwa, poco più avanti, a fare da raccordo, tocca a Stefano Di Pietro mentre davanti, il tridente tutto under, vede Verderosa supportato da Battista e D’Alessandro. L’Elicese sceglie il 433, davanti ci sono Di Flaviano e Zimei ad accompagnare Pompei. La prima palla gol è a firma di Verderosa ma l’estremo Capuccini respinge da due passi, dall’altra parte risponde Quadrini ma Cattafesta c’è. I sansalvesi alzano i giri del motore e si divorano il vantaggio in due occasioni, la prima con D’Alessandro, poi tocca a Stefano Di Pietro, entrambi calciano sullo stesso lato, la palla sfiora il palo.

A inizio secondo tempo i sansalvesi protestano per due episodi in area, su tutti un fallo di mano non sanzionato dal fischietto chietino. Il tecnico biancazzurro cerca di vivacizzare il fronte offensivo, prima butta nella mischia Seck, poi tocca a Pascucci ma l’Elicese continua a difendersi con ordine senza lasciare spazi. Sembra un sabato stregato ma la storia del match quando all’ultimo secondo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’ultimo a toccarla è Bassano, autorete che manda in estasi il San Salvo: l’1 a 0 pesa come un macigno.

Undicesimo risultato utile consecutivo, filotto condito da ben otto vittorie in un 2022 che vede i biancazzurri ancora imbattuti. L’aver mostrato il poker di successi fa anche rima con quarto posto in classifica arrivando a toccare quota 39. Miglior modo per regalarsi una felice Pasqua non c’era ma, da martedì si tornerà in campo con un obiettivo ben preciso: vincere anche il big match in casa dell’Ortona secondo in classifica, il San Salvo ora fa davvero paura.

SAN SALVO – ELICESE: 1 – 0

Reti: 46’st Autorete Bassano

SAN SALVO: Cattafesta, Pollutri, Izzi, Farina, Triglione, Luongo, D’Alessandro (26’st Di Tella), Dzierwa (18’st Pascucci), Verderosa, Di Pietro S., Battista (8’st Seck). A disposizione: Corvino, Minervino, Frasca, Silvestri, Di Pietro G., Corrado. All.: Zeytulaev

ELICESE: Capuccini, Basciano, Di Lorenzo, Cipressi, Luciani, Bassano, Zimei (21’st Trovarelli), Rucci, Pompei (31’st D’Agostino), Quadrini, Di Flaviano (23’st Agreste). A disposizione: Mazzoni, San Lorenzo, Di Iorio, Lepore, Alfonsi, D’Anteo. All.: Maiorani

Arbitro: Pietro Sivilli di Chieti (Colanzi di Lanciano e Monaco di Chieti)

Ammoniti: Zeyutulaev (SS), D’Alessandro (SS);

IMG_0614

Immagine 1 di 90

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *