Pasqua in piazza: a Vasto mercatini, musica e spettacoli per le festività pasquali

Un mercatino con stand di antiquari, hobbisti e artigiani, insieme a musica e spettacoli in piazza. Sono gli eventi del Mercatino di Pasqua, in programma a Vasto in Piazza Rossetti dal 16 al 18 aprile.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Amip, vedrà antiquari, hobbisti, artigiani e tanti altri esporre le loro creazioni. Domenica 17 aprile alle ore 18, la piazza si animerà di musica e colori con gli spettacoli di intrattenimento degli sbandieratori “Inormanni di Luceria” (Reggio Emilia) mentre, lunedì 18 aprile, saranno le mascotte della Walt Disney a sfilare per le vie del centro.

In occasione del periodo pasquale, inoltre, nelle sole giornate di sabato 16 e domenica 17 aprile, la musica in città “suonerà” due ore in più. Nel fine settimana, infatti, la riproduzione nei locali pubblici sarà consentita fino alle 2 del mattino, prorogando il limite solitamente fissato alla mezzanotte. È quanto stabilito dall’ordinanza n. 29 del 3 aprile 2022.

«Abbiamo autorizzato la musica in questi soli giorni – spiegano il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Commercio, Anna Bosco – per venire incontro alle attività commerciali che hanno fatto richiesta di poter organizzare eventi all’aperto con band musicali. Invitiamo tutti – aggiungono sindaco e assessore – a vivere in sicurezza questi giorni rispettando le regole anti Covid -19».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *