Ancora una bella soddisfazione a Riccione per Francesco Pennetta. Il nuotatore classe 2005 di Casalbordino, dopo la medaglia di bronzo nei 50 rana ai Criteria Giovanili, ha lasciato il segno anche nei Campionati Assoluti. Prestazione più che brillante nella batteria di questa mattina, quando ha coperto la vasca della gara veloce in 29.43, conquistando così la finale junior degli Assoluti. Il suo è stato il miglior tempo dell’anno fatto segnare da un ragazzo del 2005.
Nella finale junior Pennetta è partito subito bene, chiudendo al terzo posto alle spalle di Leonardo Borzelli (2004) che ha nuotato i 50 rana in 28.93 e di Leonardo Peluso (2004), secondo in 29.38. Il giovane casalese, 17 anni da compiere a luglio, tesserato per la FerraraNuoto, ha chiuso terzo in 29.50. Si chiudono così settimane intense, fatte di allenamenti, seguito dal tecnico Gianluca Cerri – anche con una tappa all’estero – e ottime prestazioni in vasca, che l’hanno visto migliorare costantemente nel confronto con i migliori ranisti italiani.
«Abbiamo seguito anche oggi la gara di Francesco – commenta l’assessore allo Sport di Casalbordino Umberto D’Agostino – e accogliamo con grande entusiasmo il suo risultato. È un bel traguardo raggiunto da un giovane che ha ancora tanto margine di miglioramento. Complimenti e in bocca al lupo per il futuro dall’amministrazione e da tutti i suoi concittadini».